ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference League, tre tecnici alla vigilia pronti a giocarsi tutto. L’appuntamento è per questa sera

3 min read

Mixed zone, Stefano Pioli sorride al successo casalingo per 1-0 del suo Milan nella gara di andata dei quarti di Champions League contro il Napoli. Decisivo Bennacer, a fine gara le parole del tecnico rossonero a Prime Video: “Sto già pensando al ritorno, sarà un’altra grande partita. C’è stato qualche errore tecnico di troppo, c’è stata tensione ed emozione tra due squadre che hanno affrontato una gara equilibrata. Loro sono partiti meglio, abbiamo palleggiato male all’inizio e sono stati più aggressivi, poi abbiamo fatto la partita contro una squadra forte. È la prima vittoria contro il Napoli qui a Milano negli ultimi tre anni, abbiamo speso tanto ed è un risultato che ci dà possibilità per passare il turno”. Napoli, quarto di finale amaro per Spalletti che senza Osimhen proprio non riesce a far paura al Milan: “Non ho da digerire niente, le partite commentarle dopo è tempo perso perché non si prende niente. Abbiamo avuto un grande atteggiamento per quello che si è visto in campo, abbiamo provato a fare la partita anche in dieci. Complimenti a Maignan per quello che ha fatto, loro sono una grande squadra. La partita è quella che dovevamo fare e quella che mi aspettavo che facessero. Bravi ai ragazzi. Qualsiasi assenza è pesante a questo punto, ma abbiamo anche giocatori che possono sopperire alle assenze perché è sempre stato così per tutto l’anno. Ho ritrovato il miglior Napoli”.

EUROPA E CONFERENCE- Oltre al Milan c’è da commentare anche la vittoria del Real Madrid sul Chelsea per 2-0 che in caso di passaggio incontrerebbe molto probabilmente il City, forte del Bayern Monaco per 3-0. Intanto nella giornata di oggi l’Europa League, alle 18:45 Feyenoord-Roma, alle 21 Juventus-Sporting Lisbona. Conference, sempre questa sera alle 21, Lech Poznan-Fiorentina. Andiamo a vedere che cosa pensa Allegri di questo quarto di finale.

QUI JUVE- “Valhovic e Alex Sandro sono a disposizione e possono giocare, De Sciglio invece contiamo di riaverlo per il Sassuolo. Pogba torna tra i convocati. E’ importante che abbia fatto qualche allenamento con la squadra senza fermarsi. Nelle ultime 11 gare lo Sporting ha vinto sette partite e fatto 4 pareggi. Ha gamba e tecnica. Nel 2021 ha vinto il titolo in Portogallo dopo 19 anni e serve rispetto. Sappiamo che domani sarà il primo passaggio importante per poi cercare di passare il turno a Lisbona”. Queste le parole di Allegri alla vigilia. 

QUI ROMA- “Il Feyenoord in campionato è sicuramente la squadra più forte. I numeri sono chiari. Sono i più forti, saranno sicuramente i campioni fra qualcosa settimana. E quando sei la squadra più forte, significa che segni più di tutte le altre. Noi non siamo la squadra più forte d’Italia. Non siamo la squadra più forte in Europa League. La possiamo vincere, ma non siamo teoricamente la squadra più forte. Giochiamo con quello che abbiamo e quello che abbiamo è l’equilibrio. Difficile dire come sarà la partita di domani”. Così José Mourinho ha presentato in conferenza stampa l’andata dei quarti di Europa League contro il Feyenoord.

QUI FIORENTINA- “Ci dispiace non aver centrato il record delle 10 vittorie di fila ma ora concentriamoci sulla Conference League a cui teniamo molto. Ci aspetta una gara difficile ma cercheremo di creare le giuste condizioni pensando anche alla partita di ritorno. Affrontiamo una squadra che in casa è molto temibile, non ha mai perso ed è trascinata di continuo dai suoi tifosi. Comunque l’abbiamo studiata, loro partiranno forte e noi dovremo rispondere e controbattere con grande attenzione. Per noi sarà un altro esame, l’ennesimo in questa stagione, cercheremo di farci trovare pronti anche stavolta”. Lo ha detto il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida con il Lech Poznan.

Autore