ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa League, tocca a Milan e Roma. Alla vigilia emozione e concentrazione per Pioli e De Rossi

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 15 febbraio, il primo round tra Lazio e Bayern Monaco finisce in favore di Sarri, la gara di andata termina 1-0, ora bisognerà attendere il match di ritorno dove i biancocelesti avranno due risultati su tre. Le parole del tecnico a Prime Video: “È stata una vittoria dell’applicazione e della sofferenza. Abbiamo battuto una delle squadre più forti d’Europa, ma c’è anche un po’ di rammarico perché potevamo segnare ancora nel finale. Mi è piaciuta la compattezza e lo spirito della squadra. Ci siamo mossi con un cervello solo ed è qualcosa di importante. Abbiamo la consapevolezza che al ritorno andremo all’inferno. Sapevamo che avremmo sofferto, ma sapevamo che avremmo avuto anche delle opportunità e una l’abbiamo colta. C’è solo un pizzico di rammarico perché negli ultimi venti minuti abbiamo pensato più a portare a casa una vittoria che a segnare ancora. Avevamo deciso di abbassare la linea di pressione e di non allungare il campo. Loro attaccano con tanti giocatori e ti mettono in difficoltà, ma concedono anche spazio per ripartire e abbiamo scelto di sfruttare queste situazioni. Il Bayern è forte. Mi hanno impressionato anche alcuni giocatori che sono entrati nella ripresa come Tel. Hanno calciatori spaventosi in rosa”.

IL PROGRAMMA- Ottavi di finale di Champions, Copenaghen-City 1-3 e Lipsia Real Madrid 0-1. E come sopra, Lazio- Bayern Monaco 1-0, mentre Psg-Real Sociedad 2-0. Europa League, oggi i playoff con Feyenoord-Roma alle 18:45, Milan-Rennes si giocherà invece alle 21. Conference, Fiorentina già qualificata per il turno successivo, nessuna italiana in gara giovedì.

QUI MILAN-  “Ovviamente siamo un gradino sotto, ma è una competizione importante con ottime squadre. La nostra ambizione è di arrivare fino in fondo, ma non sarà facile. Il Rennes è un’ottima squadra e dovremo farci trovare pronti”. Così Pioli alla vigilia. 

QUI ROMA- “Momento europeo indimenticabile? Roma-Barcellona 3-0 è stata una notte indimenticabile per la forza dell’avversario e per l’ambiente. Dobbiamo ritornare a essere quel tipo di squadra. Sono contento di esordire così, il 14 febbraio è il compleanno di mia figlia e l’anno scorso mi hanno esonerato, mi dispiace non esserci ma sono felice. Sono onorato, contento. L’atmosfera? Dalla partita che ho giocato io ci sono state altre sfide, ci sarà un ambiente infuocato ma dobbiamo pensare al campo”. De Rossi alla vigilia del match. 

Autore