ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, la parola ai premiati. Mancini, Bonucci e Gravina spingono la nazionale verso lo spareggio. Calciomercato, Milan e Juve protagoniste

2 min read

Rassegna stampa di martedì 28 dicembre, nella giornata di ieri a Dubai sono andati in scena i Globe Soccer Awards 2021. All’Al Wasl Plaza sono stati premiati i grandi protagonisti del calcio dell’ultimo anno solare, con l’Italia ancora una volta protagonista assoluta. Non poteva andare diversamente dopo aver conquistato gli Europei, Mancini votato miglior allenatore del 2021, poi è arrivato il premio come miglior team nazionale dell’anno ed infine Gigio Donnarumma e Leonardo Bonucci eletti miglior portiere e miglior difensore del 2021. Di seguito le dichiarazioni a caldo dei protagonisti, come riporta questa mattina Sportmediaset.

MANCINI- “E’ un grande onore, sono contento di ricevere questo premio in questa città fantastica! Sfavoriti agli Europei? È una buona cosa, ma noi ci abbiamo sempre creduto di vincere questi Europei”.

BONUCCI- “E’ un piacere esser qui, non è facile trovare le parole giuste ma voglio dedicarlo ai miei compagni e ai miei allenatori. Voglio anche ringraziare la mia famiglia”.

GRAVINA- “Miglior nazionale 2021? È stato un riconoscimento alla qualità tecnica dei giocatori, all’umilta’, alle capacita’ dell’allenatore e, soprattutto, alla spinta dei nostri tifosi. Un mix che ha trasformato la squadra in una grande famiglia”.

Calciomercato, in primis Milan e Juve, c’è da correre ai ripari per far si che l’Inter non viaggi in solitaria fino a fine campionato

QUI MILAN- Infortunio di Kjaer, in casa Milan si continua a sondare il mercato francese per ovviare alla mancanza del centrale danese, fermo, come sappiamo, fino a fine stagione. Oltre a Sven Botman del Lille, secondo quanto riportato da Sportmediaset, Maldini starebbe osservando anche Abdou Diallo del Paris Saint Germain, il quale potrebbe tornare molto utile a Pioli e per cui sarebbero già stati avviati i primi contatti col club parigino per averlo già a gennaio.

QUI JUVE- Juve che segna poco dopo la partenza di Ronaldo, una defezione riconosciuta anche da Allegri, né Morata né tantomeno Kean per ora sono riusciti a colmare questo grande vuoto, c’è dunque bisogno di un supporto imminente, i nomi che circolano negli ultimi giorni sono molti, da Cavani a Martial e Aubameyang fino ad arrivare a Mauro Icardi, più in vendita che in prestito. Nelle ultime ore sarebbe tornato di moda il nome di Arkadiusz Milik, ex Napoli ed ora in forza all’Olympique Marsiglia.

Autore