ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, l’ora della verità. Rebrov replica a Ceferin. Tennis, vince Djokovic. Moto Gp, tutto a Valencia

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 20 novembre, apriamo con il calcio, in attesa di Ucraina-Italia è Spalletti a mostrare lo stato d’animo proprio e quello della squadra alla vigilia di una gara decisiva: “Sappiamo cosa ci andiamo a giocare- ha detto il ct azzurro- molti vogliono metterci timore ricordandoci l’importanza e il traguardo della partita, ma le motivazioni vanno sempre oltre”.

LA REPLICA DI REBROV- E alle parole di Spalletti hanno risposto quelle del ct dell’Ucraina Rebrov, in conferenza stampa, il quale ha fornito un commento sulla frase detta giorni fa dal presidente dell’Uefa Ceferin, secondo il quale “l’Italia deve a tutti i costi partecipare all’Europeo”. “A questo deve pensare la gente ucraina- ha detto Rebrov- non i nostri calciatori che devono restare concentrati e pronti per scendere in campo. Queste parole non vanno ad influenzare in alcun modo la nostra partita”.

TENNIS- Cambiamo argomento, Tennis, a Sinner non riesce l’impresa di battere Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 al Pala Alpitour di Torino. L’altoatesino crolla con un duplice 6-3 contro un sempre verde Novak Djokovic. Il numero 1 al mondo continua a battere record su record e questa edizione, la settima vinta, si somma a quelle del 2008, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2022, staccando Roger Federer fermo a 6. Per il serbo è il 98° titolo ATP in carriera, di cui 24 dello Slam che equivalgono ad un altro primato.

MOTO GP- Moto Gp, prima vittoria per Fabio Di Giannantonio, in Qatar il pilota romano del Team Gresini non molla Francesco Bagnaia per tutta la fase centrale della gara, poi lo infila a quattro giri dal termine, impedendo al campione in carica di allungare ulteriormente su Jorge Martin, il quale incappa in una giornata disastrosa, chiudendo il penultimo atto della stagione in decima posizione. Poi lo sfogo dello spagnolo: “Campionato falsato dalle gomme”. Prossimo appuntamento decisivo a Valencia con Bagnaia a più 21 su Martin.

FORMULA UNO- Formula uno, Max Verstappen trionfa anche nel Gp di Las Vegas, nonostante le diffidenze in prova. L’olandese parte in salita “spingendo” per così dire fuori pista Leclerc, ma dopo la penalità di 5 secondi e altri problemi riesce a piazzare il doppio sorpasso sul monegasco e Perez, che lo seguono sul podio.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, Ottavo turno: torna al successo l’Olimpia Milano, che travolge Venezia 95-72. Sorride dopo due sconfitte di fila anche Tortona, che trionfa sul campo di Reggio Emilia 90-77, in attesa di Virtus-Bologna-Brescia.

Autore