ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, l’under 19 è campione d’Europa. Calciomercato, Lukaku in stand by mentre Cuadrado va all’Inter. Tennis, Alcaraz Re di Wimbledon

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 17 luglio, calcio, Portogallo-Italia termina 0-1, gli azzurrini si aggiudicano la finale degli Europei under 19. Il gol partita arriva al 18’ con il colpo di testa di Kayode su assist di Hasa. I ragazzi di Bollini nella seconda frazione concedono poco agli avversari e vincono meritatamente. La selezione giovanile nostrana torna ad alzare il trofeo dopo vent’anni, anche all’epoca contro i lusitani.

CALCIOMERCATO- Calciomercato, sta succedendo di tutto in Serie A, Romelu Lukaku pronto per la Juventus, non senza polemiche, mentre dalla parte opposta Cuadrado e l’Inter sarebbero d’accordo per un anno, in arrivo a parametro zero. L’esterno colombiano firmerà un contratto di un anno, fino al 30 giugno 2024, a 2,5 milioni di euro. Nei prossimi giorni sono previste le visite mediche e la firma.

LUKAKU- Per quanto riguarda Lukaku, secondo la stampa inglese, l’attaccante tornerà nella giornata di martedì a Londra in attesa di trovare una sistemazione, prima di chiudere con la Juventus. Si allenerà da solo e avrà circa due settimane per aspettare i bianconeri. Onana allo United, ai nerazzurri 52 milioni di euro più Bonus.

MILAN- Psg, sei milioni di euro per portarsi a casa Xavi Simons. È la mossa che potrebbe però avere effetti quasi insperati pure sul mercato del Milan. Coinvolto il belga De Ketelaere e il Psv che privo della sua stella ventenne finita in Francia potrebbe interessarsi al centrocampista rossonero. Il giocatore a giorni farà ritorno a Milanello per prendere parte al ritiro per poi valutare un eventuale quanto possibile trasferimento.

TENNIS- Cambiamo argomento, Carlos Alcaraz vince Wimbledon, lo spagnolo batte in finale Novak Djokovic dopo un incontro a dir poco spettacolare, chiuso per 3-2 con il punteggio di 1-6, 7-6(6), 6-1, 3-6, 6-4. Una sfida di quasi 5 ore nella quale il numero 1 del ranking parte male, ma riapre tutto col tie-break del secondo set e allunga nel terzo. Il serbo si riprende nel quarto, ma Carlos si aggiudica il econdo Slam vinto in carriera, il primo a Wimbledon.

VOLLEY- E chiudiamo con il Volley, la Vero Milano vince contro la Motorola Busto Arsizio la finale del Lega Volley Summer Tour e conquista lo scudetto nella competizione di sand volley 4×4. Nell’atto finale della competizione, il team di coach Bucaioni regola 15-12, 15-12 la squadra sfidante, laureandosi campione nazionale a Lignano Sabbiadoro.

Autore