ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Marotta e Carnevali, botta e risposta a distanza. Volley, Italia più forte della Croazia in Nations

3 min read

Rassegna stampa di sabato 1 luglio, Marotta a Rimini per l’evento dei dirigenti sportivi, risponde anche alle domande sul calciomercato. Marcelo Brozovic, André Onana, Davide Frattesi e Marcus Thuram:  in primis il croato ancora in forse sul trasferimento in Arabia.

NESSUN OBBLIGO- “In gioco ci sono tanti fattori, quello economico è ovviamente quello più importante. La situazione non è ancora definita o chiusa e, come dico sempre in questi casi, è il giocatore a decidere il proprio destino. L’Inter non è obbligata a cederlo, stiamo valutando un’opportunità di mercato. Il problema più grande è il contratto tra Brozovic e l’Al Nassr. Se troveranno un accordo in tempi brevi bene, se no toglieremo il giocatore dal mercato. Opportunità? Dal punto di vista egoistico gli arabi garantiscono cassa e finanza per fare investimenti, dal punto di vista calcistico può alterare la competitività. Va osservato questo fenomeno con attenzione, dalla Fifa e dalla Uefa, ma anche dalla Lega. Egoisticamente però sono soldi che possono servirci”.

SU LUKAKU- “Non voglio entrare nelle dinamiche, ma Ausilio e Baccin stanno facendo un lavoro egregio. Stiamo affrontando tutto come gioco di squadra per raggiungere gli obiettivi che abbiamo. Non dobbiamo fare brutta figura, gli obiettivi sono importanti, ma ci sono fattori come la parte cedente e l’ingaggio per il giocatore che devono essere prese in considerazione. L’operazione passata è stata fatta con la proprietà precedente, il Chelsea di oggi deve decidere se Lukaku è progettuale o meno. Se non lo è, è chiaro che le strategie cambiano e non possono chiedere cifre importanti. In Arabia potevano cederlo a 50 milioni, cifra lontana dalla nostra, ma è un punto di partenza”.

SU ONANA- “Il Manchester United ha espresso una particolare attenzione per lui ma questo interesse deve poi sfociare in una proposta o meno in questi giorni. Nel caso l’Inter e il giocatore faranno attente valutazioni”.

SU FRATTESI- “Carnevali è abile e bravo, sa destreggiarsi sul mercato. Non ha ancora ricevuto tutte le proposte e il prezzo continua a salire”.

SU THURAM- “Siamo contenti e il merito va dato a Piero Ausilio. Tra l’altro è un figlio d’arte e speriamo che questo sia per noi di buon auspicio”.

Da Marotta a Carnevali, il botta e risposta a distanza si fa intrigante

SU FRATTESI- “In questo momento parecchie società hanno possibilità di prenderlo, non solo Inter e Roma, ma quello che posso dire è che non ci soddisfa nessuna delle proposte arrivate finora, crediamo che il valore di Frattesi sia superiore: a 35-40 milioni chiudiamo subito. Noi siamo in una condizione favorevole come club, avendo fatto cessioni importanti l’anno scorso; se ci saranno opportunità bene, se no continueremo con Frattesi nella prossima stagione”. Queste le parole di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, intervistato al ‘Grand Hotel Rimini’.

Volley, l’Italia femminile batte la Croazia e prosegue la propria nella Nations League

DETERMINAZIONE- Un titolo conquistato l’anno scorso nella Volleyball Nations League femminile. Le azzurre di Mazzanti superano per 3-0 la Croazia col punteggio di 25-14, 25-17, 25-17, conquistando la qualificazione alle Finals di Arlington (12-16 luglio) con un turno di anticipo. Domni la sfida al Giappone per migliorare ulteriormente la classifica.

Autore