ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Milan, atteso lo sbarco di Chukwueze. Juve, Weah già carico. Inter, Inzaghi chiede una svolta. Scherma, Santuccio d’argento

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 26 luglio, calciomercato, Milan, Samuel Chukwueze è in arrivo a Milano, come riporta Sportmediaset, l’accordo tra i club nella serata di ieri, il nigeriano ha ottenuto il permesso dal Villarreal per il trasferimento. Chuku atterrerà a Linate mercoledì alle 13.30, poi svolgerà i test medici e la firma sul nuovo contratto con i rossoneri da 4 milioni netti a stagione per 5 anni. Niente trasferta negli Stati Uniti, fa sapere il Milan, per tempistiche non così brevi relative al visto, resterà dunque ad allenarsi a Milanello. Al rientro, Pioli avrà l’organico quasi al completo e poi si passerà a sfoltire una rosa che adesso è davvero troppo ampia ma questo sarà compito della dirigenza.

Juve, Weah già carico e pronto a partire. Dagli States le parole del giocatore in diretta su Twicht

SULL’ESORDIO- “Come sogno il mio esordio alla Juve? Mi piacerebbe fare subito un assist per i miei compagni. Per me la cosa più importante è indossare la maglia della Juventus e godermi ogni secondo di questa avventura”

PAPÀ GEORGE- “Mi ha detto di dare tutto e di darci dentro. Lui non mi mette pressione, mi ha consigliato solo di fare ciò che so fare. Io alla Juve? Il sogno di papà: mi ha già chiesto la maglia. Il mio idolo è lui, e poi anche Thiago Silva: Danilo me lo ricorda tanto”.

Inter, Inzaghi fissa il piano obiettivi per la prossima stagione. Le sue parole da Osaka

SCUDETTO- “Il grande obiettivo del club è lo scudetto. Ci vogliamo anche confermare in Europa. Stiamo provando a rinforzarci al massimo, c’è speranza di vincere il titolo. La scorsa è stata un’ottima annata, Abbiamo avuto una crescita a livello europeo rispetto al mio primo anno in nerazzurro, non capita tutti gli anni di arrivare in finale. Da 12 anni non si arrivava così lontano. Per me è un motivo d’orgoglio”.

Scherma, festa grande per Alberta Santuccio malgrado la finale persa

BENE ITALIA- L’Italia festeggia due medaglie ai Mondiali di scherma, in corso a Milano, provenienti dalla spada femminile. Alberta Santuccio elimina Mara Navarria nella semifinale tutta italiana, mandandola al bronzo, ma deve poi arrendersi alla francese Marie-Florence Candassamy nella finale. La numero tre del ranking vince 15-12, conquistando l’oro, mentre la siciliana è d’argento. Niente da fare invece per Rossella Fiamingo e per gli sciabolatori.

Autore