ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Milano si prepara al derby più importante dopo una stagione a ritmi altissimi. Juve-Fiorentina, viola carica dopo la caduta dell’andata

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 18 aprile, il Milan rimane è sempre in testa al campionato di serie A, il 2-0 al Genoa fa il paio con il 3-1 dell’Inter sullo Spezia, in attesa di Napoli-Roma ma anche di Inter-Bologna, ancora da recuperare. Mezzo passo falso della Juventus che tuttavia non preoccupa Allegri, secondo il tecnico bianconero l’1-1 ottenuto all’ultimo minuto contro il Bologna è un piccolo passo verso la prossima Champions. La classifica momentanea: Milan 71, Inter 69, Napoli 66, Juventus 63.

ROMA SEMPRE QUINTA- Quinto posto sempre per la Roma, anche nel caso di risultato negativo contro il Napoli. Si avvicina la Fiorentina, l’1-0 al Venezia accorcia la classifica a meno uno dai giallorossi, 56 punt, gli stessi della Lazio che però non va oltre l’1-1 casalingo con il Toro. A 51 punti l’Atalanta attesa dal Verona, prima di recuperare la gara con il Torino.

IN CODA- In coda, la Salernitana vince 2-1 contro la Sampdoria e si rilancia per la salvezza anche se con 19 punti e due gare in meno la strada è ancora lunga. A 22 ci sono Genoa e Venezia, i veneti sconfitti come detto 1-0 dalla Fiorentina, mentre il grifone cade contro il Milan. Cagliari di misura sul Sassuolo, una vittoria che vale tre punti d’oro, ora la distanza è di 6 lunghezze dalla terz’ultima posizione. Bene l’Udinese, 4-1 sull’Empoli.

COPPA ITALIA- In settimana la Coppa Italia con le gare di ritorno delle semifinali, si comincia martedì alle 21 con il derby di Milano tra Inter e Milan, 0-0 il risultato dell’andata. Mercoledì alla stessa ora Juventus-Fiorentina, la gara di andata si chiuse in favore di Allegri, 1-0 al termine di una gara giocata in gran parte dalla squadra viola.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, la Virtus Bologna vince ancora e vola verso la vittoria della regular season di Serie A. Nella 27ª giornata, gli uomini di Scariolo espugnano Pesaro 96-77, restando così a +4 su Milano, vincitrice 90-67 contro Napoli. Nessun problema anche per Brescia, 99-64 contro Reggio Emilia, e Tortona, 104-99 contro Varese. La Fortitudo vince con Trento e spera, ok anche Venezia, Trieste e Treviso.

Autore