ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Roma, il saluto e l’augurio dei propri tifosi. Inter, febbre scudetto e finanziaria. Giro d’Italia, la grande novità di quest’anno

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 29 aprile, le gare di andata della semifinale di Champions League vanno in archivio, la settimana prossima conosceremo le due finaliste, mentre ieri sera Psg e City si sono quasi annullate, prima che gli inglesi trovassero il goal partita. Stasera tocca alla Roma contro il Manchester United ad Old Trafford, andata della semifinale di Europa League. Ieri 1200 tifosi radunati a Trigoria per salutare ed incitare la squadra in partenza per l’Inghilterra. Non sarà una gara facile, lo sa bene il Milan che dalla squadra di Solskjaer è stato eliminato agli ottavi dopo un pari a Manchester ed una sconfitta al Meazza. Milan che al momento prepara la sfida al Benevento di sabato sera, mentre l’inter nel pomeriggio avrà già affrontato il Crotone ultimo in classifica. I rossoneri poi, sposteranno la propria attenzione su Sassuolo-Atalanta e Napoli-Cagliari, tra Europa e salvezza. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Il calcio giocato al centro della prima pagina odierna della rosea, l’immagine ritrae il saluto di 1200 tifosi alla Roma in partenza per Manchester. Una grande occasione, nonostante le restrizioni e le norme anti assembramento. Situazione che anche la città di Milano teme per domenica, quando l’Inter potrebbe vincere ufficialmente lo scudetto, nel caso in cui l’Atalanta non facesse punti con il Sassuolo. Da giorni arrivano le prime avvisaglie ma pare che il tifo nerazzurro si stia organizzando per rispettare tutte le norme previste. Il Milan resterà a guardare mentre osserverà l’evolversi di una classifica che il prossimo turno potrebbe modificare ulteriormente. Non solo calcio giocato sulla prima pagina del quotidiano ma anche qualche aspetto burocratico di natura finanziaria. Parliamo dell’Inter e del fondo che contribuirà con 250 milioni di euro: “Steven già a Milano. Via alle riunioni, la squadra lo aspetta”. E ancora: “Dopo 7 mesi, il presidente in Italia per festeggiare lo scudetto e programmare con un finanziamento da 250 milioni. Incontrati i dirigenti. Tra oggi e domani sarà ad Appiano”. Una battuta sul titolo del quotidiano: “Zhang al lavoro”. Una sorta di paradosso se pensiamo alla montagna di soldi prodotta dalle società del gruppo Suning in relazione alla necessità di lavorare quotidianamente per poter gestire questo enorme patrimonio.

CORRIERE DELLA SERA- Torniamo a parlare del Giro d’Italia sulle pagine del Corriere della sera, oggi lo facciamo con le parole della nuova conduttrice che seguirà la diretta live dai microfoni della Rai. Il quotidiano propone un’intervista rilasciata proprio da Giada Borgato che insieme a Francesco Pantani ci racconterà il Giro d’Italia a partire dall’8 maggio, da Torino: ” «Svolta? Direi proprio di sì. Sarò la prima donna a fare la “voce tecnica” per la Rai al Giro d’Italia. Già mi tremano le gambe. Più che le critiche, temo la mia ansia»”.
Chi è: “Giada Borgato, padovana, 32 anni a giugno. A lungo- si legge- in gara tra le Elite, ha smesso con le corse nel 2014. Ha poi scoperto di avere una voce ferma e la competenza giusta per raccontare le volate degli altri”.

Autore