ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, alla vigilia della quarta di campionato le parole di Moratti per l’Inter e di Totti per la Roma

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 15 settembre, derby, una grande occasione anche fuori dal campo per ascoltare le voci dei protagonisti che a loro modo hanno reso celebre la stracittadina milanese in tutto il mondo. Per il Giorno ha parlato Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter.

SULLA GARA- “Una stracittadina così è da brividi. Spero la decida Thuram, è un attaccante moderno e ha già conquistato noi tifosi”.

SUGGERIMENTI- “Magari dopo se vuole parliamo anche un po’ di storia del Derby però prima mi lasci mandare un messaggio da tifoso a Simone Inzaghi… Sabato io Frattesi lo metterei dal primo minuto! È troppo in forma per partire dalla panchina…”.

ATTUALITÀ- “Poi adesso sono arrivati pure i sauditi, che hanno risorse praticamente infinite… Mio figlio Mao? Io la presi a 50 anni, lui deve ancora arrivarci”.

DELUSIONE LUKAKU- “Eh, non me ne parli. Da esterno, ci sono rimasto male. Lukaku ha ripagato nel modo peggiore il club, i compagni, i fan”.

SU INZAGHI- “Qui parlo solo da tifoso. Allo stadio vado poco, vedo tutto in tv. Mi piace come fa giocare la squadra. Se inserisce Frattesi nel derby giuro che mi piace ancora di più”.

TORNARE ALL’INTER- “Ogni tanto mia moglie scherzando me lo suggerisce: quando te la ricompri, la tua fidanzata? Sentimenti a parte non ci sono più le condizioni. È cambiato il mondo”.

Roma. a margine dell”Italian Padel Award, Francesco Totti apre alle parole di Mourinho

RIFLESSIONI- “Mourinho mi vuole? Penso di sì, così ha detto no? O avete scritto una stronzata. Mourinho ha detto una cosa… Aspettiamo e vediamo. Il prossimo anno può darsi che già ci sarò”.

LUKAKU DYBALA- “Ancora non l’abbiamo vista, non hanno mai giocato insieme. Ci aspettiamo grandi cose. Se può arrivare in Champions? Deve, per come è partita un po’ meno ma è ancora lungo il campionato”.

SU MOURINHO- “Con Mourinho ci messaggiamo ogni tanto, l’ho sentito tempo fa tramite Vito Scala, è soprattutto una grande persona e grande uomo, poi come allenatore lo metto da parte, è il numero uno in assoluto. Per vincere servono i giocatori, è basica come cosa, ma anche un grande allenatore che li stimola, li aiuta e li mette in campo nelle giuste condizioni: quello è un binomio perfetto. Critiche a Mourinho che ha vinto 24 trofei? Pensa gli altri che hanno vinto di meno. Mi sembra sia il numero uno ad aver vinto più titoli al mondo, forse più Ancelotti ma stiamo là diciamo, contestarlo mi sembra un’eresia. La Roma mi manca tanto, poi il campo manca a quasi tutti gli ex giocatori credo, era il nostro sfogo, il nostro divertimento, la nostra passione, una cosa che rende felice”.

SULLA DIECI- “Levando Paulo Dybala, che merita un numero del genere, non lo darei ad un ragazzo che resta per 2-3 o 4 anni, tanto per, non mi sembra corretto. Ma non nei miei confronti, ma per la rappresentanza.”

Serie A, domani si torna in campo dalle 15

LE GARE DI DOMANI- Giornata di vigilia in Serie A, oggi i tecnici di Juve, Lazio, Genoa, Napoli, Inter e Milan parleranno ai microfoni delle rispettive conferenze stampa per presentare nell’ordine Juventus-Lazio delle 15, Inter-Milan delle 18 e Genoa-Napoli delle 20:45. Grande attesa ovviamente per il derby di Milano ma prima ci sarà altro spettacolo, come quello che sicuramente vedremo tra Juventus e Lazio, due squadre partite bene e sicuramente in crescita. Partite benissimo le milanesi, chi vince conquista il posto in solitaria. 

Autore