ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, appuntamento a venerdì. Calciomercato, Zaniolo in Turchia. Formula uno, la Ferrari si prepara

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 8 febbraio, Juve 3-0 alla Salernitana, Massimiliano Allegri soddisfatto, ma chiede più attenzione nella gestione, tenendo un profilo basso, incentrato sempre sulla salvezza. La Serie A tornerà venerdì con Toro-Milan. Le sue parole di Allegri a Dazn: “I ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo fatto un’ora buona, poi dopo il 3-0 siamo stati superficiali e abbiamo subito troppi tiri in porta. Non siamo più riusciti a gestire la palla e dobbiamo migliorare in questa fase della partita. Potevamo fare meglio nel finale. Io guardo la realtà. Per arrivare a 40 punti dobbiamo farne altri 14. Intanto abbiamo scalato un po’ di posizioni. Ora l’obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica. Nel primo tempo abbiamo fatto bene aggredendo in avanti e dovevamo fare lo stesso nella ripresa, quando invece siamo un po’ usciti dalla partita. E questo non deve succedere perché le partite di calcio non finiscono mai e bisogna essere sempre concentrati. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della testa. Oggi era una partita non da giocare, ma da vincere. I ragazzi han fatto bene, ma l’ultima mezz’ora abbiamo un pochino gigioneggiato. Sotto l’aspetto dell’aggressione e dell’attenzione abbiamo fatto bene. I primi dieci minuti potevamo fare meglio, poi abbiamo mosso un po’ la palla e siamo riusciti a sfondare. Tecnicamente dobbiamo giocare meglio, anche se stasera non era semplice con questo campo. Anche la fase difensiva dobbiamo farla nel miglior modo possibile”.

Calciomercato, Zaniolo raggiunge la sua nuova destinazione

DISCORSO CHIUSO- Nicolò Zaniolo andrà a giocare al Galatasaray. Dopo tante polemiche si è chiusa positivamente la trattativa per il trasferimento dalla Roma al Galatasaray del classe 1999, che nel pomeriggio di martedì è volato in Turchia dove è atterrato intorno alle 20. Come riporta Sportmediaset, in serata la prima parte delle visite mediche che verranno completate nelle prossime ore prima della firma sul contratto fino al 2027, da apporre necessariamente entro la giornata di mercoledì, ultima disponibile per i trasferimenti di calciomercato in Turchia.

Formula uno, un’importante novità in casa Ferrari

SETTE GIORNI- Mancano sette giorni alla presentazione della nuova Ferrari. Dopo il rombo, la scuderia di Maranello ha svelato il nome della monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz, la quale si chiamerà SF-23. La squadra torna dunque alla denominazione che ha caratterizzato quasi per intero l’era ibrida della Formula 1. La sigla SF (scuderia Ferrari) ha debuttato sulla SF15-T del 2015 ed è stata abbandonata solo lo scorso anno, con la F1-75. La cifra indica la stagione agonistica che la vettura andrà ad affrontare.

Autore