ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, con l’ultimo turno si decide Europa e retrocessione ma per quest’ultima potrebbe non bastare

2 min read

Rassegna stampa di domenica 4 giugno, Empoli-Lazio 0-2, Maurizio Sarri ha parlato al termine del campionato chiuso al secondo posto con la Lazio. Le sue parole in conferenza stampa dal Castellani di Empoli: “Non mi aspettavo il secondo posto, però volevo migliorare la posizione dello scorso campionato sapendo che non sarebbe stato facile. Qualche squadra ha fatto meno punti e noi siamo stati bravi ad approfittarne. Futuro? Se chiamerà il presidente faremo una riunione, ma ora non ci penso. Non è facile dire che priorità abbiamo per la squadra del prossimo anno se non ho le idee chiare su chi rimarrà. Se vogliamo restare competitivi dobbiamo aumentare la rosa di attaccanti perché non si fanno 2-3 competizioni con questi cambi che abbiamo. Penso che sia più difficile arrivare secondi con la Lazio che vincere l’Europa League con il Chelsea. Forse a Napoli ho avuto un percorso più facile, con poche difficoltà mentre qui è stato un lungo percorso con margini per fare meglio”. Inter, il campionato per Inzaghi termina al terzo posto anche grazie all’1-0 al Toro: “Oggi il City giocava contro lo United che è un ottima squadra. Bisognerà essere bravi a soffrire insieme e a giocare a calcio perché bisognerà togliergli il possesso, attaccando con equilibrio. In questa settimana ci prepareremo sperando di recuperare tutti. C’è speranza, poi sabato sarà una grandissima sfida che aspettiamo tutti con ansia. Voglio fare un applauso ai ragazzi perché giocare oggi così con il Torino con una finale tra una settimana. Sono stati molto bravi”.

LE GARE DI OGGI- E con la giornata di oggi si chiude il campionato di calcio 2022/23, ancora qualche verdetto da attendere con qualche brivido che di certo non mancherà. Si parte alle 18:30 Napoli Sampdoria e fin qui niente di particolare se non l’addio a Spalletti sulla panchina azzurra. Alle 21 Atalanta-Monza e qui i bergamaschi saranno obbligati a vincere per difendere l’Europa League. Alla stessa ora Udinese-Juventus, Lecce-Bologna ma soprattutto Milan-Verona e Roma Spezia e qui ci si gioca salvezza ed Europa ma attenzione, in caso di pari punti Spezia e Verona andrebbero allo spareggio. E nella giornata di ieri le parole di Pioli nella conferenza stampa di vigilia.

TEMPO DI BILANCI- “Abbiamo fatto una grande Champions e un campionato sufficiente. Un voto alla stagione? Direi sette, la media tra l’8 in Europa e il 6 in Serie A. Leao ed Ibra? Su Rafael sono sempre stato fiducioso, conoscevo le volontà del club e del ragazzo. Ho parlato con Zlatan, ma sono cose nostre. Decideranno lui e il club. Domani però non sarà a disposizione”.

Autore