ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, Juventus-Sassuolo chiuderà il turno numero venti. Poi la Supercoppa. Allegri, vigilia tranquilla e serena

2 min read

Rassegna stampa di martedì 16 gennaio, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha commentato la vittoria per 5-0 contro il Frosinone ma soprattutto l’impegno internazionale in Supercoppa italiana da giocarsi in Arabia Saudita. Le sue parole in conferenza stampa: “È un ottimo periodo e un ottimo momento, siamo in semifinale di Coppa Italia, ci ha dato energia ed entusiasmo. Il campionato era la priorità in questo periodo, abbiamo messo un po’ più d’attenzione. Adesso stiamo crescendo in tanti, l’infermeria è quasi vuota. I gol fatti? È sempre stata una caratteristica nostra, abbiamo fatto bei gol, nel secondo tempo potevamo giocare un po’ meglio tecnicamente, ma siamo partiti forte nella prima mezz’ora, per noi è importante far gol, danno fiducia. Sosta? Lo sapevamo, inizialmente sembrava di no, poi hanno spostato la Supercoppa. Useremo questa sosta per ritrovare gli ultimi infortunati, ma anche per rifinire un po’ di situazioni, magari nell’inizio del gioco da dietro, sotto l’aspetto tecnico. Qualcuno potrà rifiatare un po’, l’unica cosa che mi dà fastidio è che ci hanno messo la partita contro l’Inter dopo il Milan, è chiaro che giocare in un calendario così fitto…poi è dura anche la partita col Frosinone, tutte le gare sono dure, ma è chiaro che tanti scontri diretti non mi entusiasmano, ma faremo di necessità virtù”.

ED ORA LA JUVE- Questa sera l’ultima del turno venti, la Juventus ospiterà il Sassuolo, squadra storicamente ostica per i bianconeri ma non solo. L’appuntamento è per le 20:45, la classifica delle squadre dice Juve all’inseguimento dell’Inter per poi poterla scavalcare in virtù dell’impegno nerazzurro in Supercoppa e Sassuolo in lotta per uscire dalle zone calde della classifica. Nella giornata di ieri le parole di Allegri a presentare la gara.

QUI JUVE- “Miglioramento squadra? Non mi ha sorpreso nulla, mi è piaciuta la voglia con cui i ragazzi si allenano e con cui si mettono in discussione quotidianamente. Sassuolo? Hanno singoli tecnici e bravi, hanno gamba, giocano bene, soprattutto fuori casa. Serve stare attenti, anche perché negli ultimi anni ci abbiamo sbattuto contro diverse volte. Kean è qui, lo vedo tutti i gironi, è un giocatore su cui contiamo molto. Ha fatto bene anche senza aver segnato. Bernardeschi? È a Toronto. Io posso consigliare, ma ognuno ha la propria testa. Il rendimento della squadra? La Juve ha avuto difficoltà ma quest’anno stiamo facendo bene, se abbiamo fatto questi punti è perché ce lo meritiamo. C’è una coesione forte nello spogliatoio”. Così Allegri alla vigilia del match. 

Autore