ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, occhi puntati su Udinese-Roma. La frenata del Bologna è un’occasione per De Rossi come raccontato alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di domenica 14 aprile, 0-0 tra Toro e Juventus, un risultato che non piace ad Allegri ma che soddisfa Juric per ragioni chiaramente diverse, relative alla classifica e non solo. A fine gara le parole dei due tecnici, partendo da Allegri a Dazn: “È stata una bella partita, abbiamo avuto diverse occasioni e alcune situazioni in cui potevamo fare meglio tecnicamente contro un buon Torino. Normale che se non sfrutti le occasioni poi diventa difficile, soprattutto contro una squadra come il Torino che ha una buona difesa. I ragazzi devono stare sereni, abbiamo fatto bene e non abbiamo preso gol”. Toro, come sopra, soddisfatto l’allenatore granata dopo lo 0-0: “Secondo tempo spettacolare, purtroppo siamo una squadra leggerina e abbiamo perso tanti big in questi tre anni. Ecco perché è difficile competere con le big. Mi aspettavo di più da esterni e centrocampisti. Penso che il Toro deve giocare per l’Europa e ora lo sta facendo. L’ambizione deve essere questa e deve valere per tutti. Finiamo bene, poi si vedrà con serenità”.

LE GARE DI OGGI- Lazio-Salernitana 4-1, Lecce-Empoli 1-0, Torino e Juventus 0-0 e Bologna-Monza 0-0. Oggi alle 12:30 Napoli-Frosinone, alle 15 Sassuolo-Milan. Alle 18 Udinese-Roma, alle 20:45 Inter-Cagliari. Due gare di lunedì: Fiorentina-Genoa alle 18:30 e Atalanta-Verona alle 20:45. E nella giornata di ieri le parole di De Rossi, tra le mani un piccolo match point per avvicinare ulteriormente il Bologna, frenato da un altro 0-0. Davanti a lui l’Udinese obbligata a vincere per salvarsi.

QUI ROMA- “Veniamo da due partite che ci hanno tolto energie fisiche e mentali, qualche giocatore ha degli acciacchi dei quali dovrò tenere conto. La differenza in questi casi la fa l’atteggiamento della squadra, non il singolo. Abbiamo negli occhi le vittorie nel derby e di Milano, ma anche la partita di Lecce e il nostro obiettivo è non ripetere quell’atteggiamento. Elogi? Io sto nel calcio da tanto tempo, queste cose non mi toccano più di tanto. Quando ho passato brutti momenti ho sempre lavorato pensando che durassero poco, lo stesso vale anche per i momenti positivi se non si ha il giusto atteggiamento. In testa ho sempre il post Lecce per ricordarmi l’accoglienza che mi riserveranno se dovessi fare male da qui al futuro. Al di là della critica a me interessano i risultati della squadra”. Così Daniele De Rossi, alla vigilia della sfida con l’Udinese ai canali del club giallorosso.

Autore