ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi cinque gare. Per Udinese-Inter bisognerà attendere. Allegri alla vigilia presenta Juventus-Fiorentina

2 min read

Mixed zone, La Roma vince il derby 1-0 contro la Lazio, De Rossi, alla prima stracittadina da allenatore dei giallorossi, sorride in virtù di una vittoria che mancava da due anni e per una classifica che migliora di settimana in settimana. Le sue parole a Dazn: “Vincere un derby è sempre bello, ma da allenatore è diverso perché la sconfitta cade su di noi. Era da tanto che non trovavamo la vittoria, c’era tanta attesa e sono tanto felice. Non chiamatemi mister futuro, ma mister presente perché più presente di così non mi sono mai sentito. Al futuro non ci penso. Da allenatore c’è più tensione emotiva perché da giocatore ti muovi, qua fermo è tosta. Ho chiesto al IV se si fosse rotto il tabellone perché il tempo non passava mai. I ragazzi mi hanno preso di peso per andare sotto la curva, ma era il loro momento. I tifosi ci hanno sempre spinto e questo derby è anche per loro. L’allenatore deve migliorare, anche mentalmente perché ho visto scene che mi hanno fatto arrabbiare anche contro il Lecce. Ma il derby ti fa lottare a ogni centimetro. Il primo tempo l’abbiamo giocato bene, ma l’atteggiamento è stato giusto per 90′, da vero spirito da derby. Ma questo deve essere l’atteggiamento anche per gli altri match”.

LE GARE DI OGGI- Salernitana-Sassuolo 2-2, Milan-Lecce 3-0, Roma-Lazio 1-0, come sopra ed Empoli-Torino 3-2. Oggi alle 12:30 Frosinone-Bologna, alle 15 la sfida per l’Europa tra Monza e Napoli. Alle 18 Verona-Genoa e Cagliari-Atalanta. Juventus-Fiorentina si giocherà invece alle 20:45. Lunedì Udinese-Inter alle 20:45. E nella giornata di ieri le parole di Allegri, in vista del match contro la Fiorentina.

QUI JUVE- “Secondo tempo Lazio importante? Tutta la partita lo è stata perché siamo tornati alla vittoria, anche se in una competizione diversa. Abbiamo vinto il primo round, ma ora abbiamo venti giorni per sistemare le cose in campionato e consolidare la posizione. Affrontiamo una squadra che gioca molto bene e crea molte occasioni. Dovremo fare una occasione giusta perché abbiamo bisogno del risultato. Le vittorie aiutano perché danno fiducia e fanno vedere le cose in modo diverso. Ora abbiamo otto partite di campionato per trovare i punti per raggiungere l’obiettivo Champions. Ovviamente il risultato positivo aiuta a fare vedere le cose da un altro punto di vista. Così allegri, alla vigilia del match contro la Fiorentina. 

Autore