ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tutte le altre gare prima della sosta. Si apre con Juve-Genoa e si chiude con Inter-Napoli. Impressioni alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di domenica 17 marzo, la Lazio vince contro il Frosinone 3-2 in esterna, Giovanni Martusciello, vice di Sarri che ha preso il posto in panchina in attesa dell’arrivo di Tudor, ai microfoni di Sky non si tira indietro, parlando anche della scelta del tecnico: “Ha preso la sua decisione per far uscire una partita come quella di oggi. A estremi mali, estremi rimedi. Non si è dimesso perché aveva paura di allenare la Lazio, si è dimesso per tentare una strappata, una reazione della squadra. Dispiace, ma si troveranno altre strade. Non penso che la squadra possa fare una cosa del genere. Questo gruppo è impensabile possa fare una cosa del genere, non appartiene al loro DNA. Se i tifosi se ne accorgono sono dolori, loro sono professionisti esemplari. Non riuscire a dare sempre il 100% ci sta, ma tradimento è una parola troppo forte. Ci sono stato due anni a contatto, mai avuto una sensazione del genere. Rispetto al secondo posto dell’anno scorso c’è un campionato in mezzo, ci siamo approcciati a quest’anno con minore energia senza però sottovalutarlo. Ci sono stati dei passaggi che spostano nella rincorsa. La Champions poi ha avuto un forte impatto, ci sono state situazioni che ci hanno portato a fare meno dello scorso anno. L’anno scorso siamo usciti dall’EL, da lì poi siamo andati verso il secondo posto. Le annate non sono tutte uguali, questa è la prova. A Roma non è come Milano, la piazza qui vuole arrivare sempre più in alto e quando non riesci a confermarti tutto diventa complicato. Ci sta, fa parte delle squadre, ma qui è complicato. Bellissima viverla, giocare all’Olimpico vincendo derby, però il dispiacere rimane perché la squadra può compattarsi per far sognare i tifosi”.

LE GARE DI OGGI- Empoli-Bologna 0-1, Udinese-Torino 0-2 e Monza-Cagliari 1-0. Salernitana-Lecce 0-1 mentre Frosinone-Lazio termina 3-2 in favore dei biancocelesti, come sopra riportato. Oggi si riparte alle 12:30 con Juventus-Genoa, alle 15 di scena il Milan a Verona. Ore 18: Roma-Sassuolo e Atalanta-Fiorentina. Lunedì Inter-Napoli alle 20:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa di vigilia da parte di Allegri e di Gilardino. 

QUI JUVE- “Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, coscienti del momento che stiamo attraversando. Ieri siamo rimasti in Continassa perché sapevamo l’importanza della partita. Abbiamo perso Milik che ha avuto un problemino e lo valuteremo dopo la sosta. Rientrano Perin, De Sciglio e Rabiot. Quindi bisogna comunque vedere le cose in maniera positiva”. Così Allegri alla vigilia della sfida delle 12:30 contro il Genoa. 

QUI GENOA- “C’è la voglia di andare a fare una grande partita contro una grande squadra. Una partita di grande coraggio e personalità come a Milano contro l’Inter. Allegri è un allenatore molto bravo e la Juve è una squadra molto forte e attrezzata con giocatori di caratura internazionale. Inutile dire che la Juve è una squadra difficile da affrontare. Per quanto riguarda le critiche, noi allenatori siamo portati ad averne. Dalle critiche credo che ognuno può uscirne più forte e con più consapevolezza”. Così Gilardino ha presentato la gara con la Juve alla vigilia del match. 

Autore