ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, si attende Udinese-Inter. Coppe, al via i quarti di finale. Tennis, Berrettini torna a vincere. F1, Verstappen inarrestabile

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 8 aprile, apriamo con il calcio, in attesa di Udinese-Inter, il Milan ne fa 3 al Lecce, alla Juventus invece basta una sola rete di Gatti per battere la Fiorentina, quest’ultima sempre più lontana dalla zona Europa. Il Bologna frena ma è sempre quarto, lo 0-0 con il Frosinone vale comunque un punto ma la distanza con la Roma si riduce.

ROMA QUINTA- E come detto, la Roma al momento è quinta ma continua a crescere, la vittoria nel derby porta a tre i punti Champions di distacco dal Bologna mentre l’Atalanta frena, battuta 2-1 dal Cagliari, sempre più lanciato verso la salvezza. Bene il Napoli, 4-2 al Monza ed un altro piccolo passo europeo. Frena, il Toro, battuto 3-2 dall’Empoli, con i toscani che trovano tre punti d’oro. Il Verona cade in casa con il Genoa 1-2, 2-2 che non serve a nessuno, tra Salernitana e Sassuolo.

COPPE- Coppe europee, quarti di finale, martedì la Champions League con Arsenal-Bayern Monaco e Real Madrid Manchester City, mercoledì Atletico Madrid-Borussia Dortmund e Psg-Barcellona, tutte alle 21. Europa League, Italia protagonista, giovedì Milan-Roma e Liverpool-Atalanta, oltre a Bayer Leverkusen-West Ham e Benfica-Marsiglia, tutte alle 21. Conference, la Fiorentina sarà ospite del Victoria Plzen, sempre giovedì ma alle 18:45.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Matteo Berrettini Torna al successo in un torneo Atp 250, trionfando a Marrakech, in finale, contro Roberto Carballes Baena dopo un’ora e quarantasei minuti di gioco, con il punteggio di 2-0 (7-5, 6-2. Ottavo titolo Atp per il tennista romano, il sesto della categoria 250. “Questo è solo l’inizio”. Le sue parole, a fine match.

FORMULA UNO- F1, Max Verstappen vince anche in Giappone, per quello che è stato il quarto appuntamento stagionale. A Suzuka, l’olandese porta a casa il terzo successo del 2024 precedendo con la sua Red Bull quella del compagno di box Sergio Perez e la Ferrari di Carlos Sainz. Ai piedi del podio Charles Leclerc, protagonista di una gara con strategia a una sosta, il monegasco nei giri finali non riesce a evitare il sorpasso del compagno di box in gara libera e senza ordini di scuderia.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, Il big match del turno 26 tra Venezia e Virtus Bologna sorride agli emiliani, che trionfano 89-70 e restano agganciati a Milano, capace di rimontare Trento da -14 nel 91-86 finale.

Autore