ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, si va verso il nono turno. Crisi in Medio Oriente, l’appello di Salah. Moto Gp, dall’Australia le parole di Bagnaia

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 19 ottobre, Serie A, archiviate le nazionali è tempo di pensare al weekend di campionato, due giorni per preparare il turno numero 9. Si parte sabato con tre gare: alle 15 Verona-Napoli per conoscere meglio il futuro di Garcia e della squadra azzurra. Alle 18 Torino-Inter, mentre alle 20:45 Sassuolo-Lazio, gara difficilissima per Sarri, in lenta ripresa dopo un avvio disastroso. Domenica alle 12:30 la Roma contro il Monza, anche per Mourinho un’altra gara da dentro o fuori.

Crisi in Medio Oriente, Mohamed Salah del Liverpool utilizza i social per un accorato appello su Twitter, chiedendo la fine dei massacri a Gaza.

LE SUE PAROLE- “Non è sempre facile parlare in tempi come questi. C’è stata troppa violenza e troppa brutalità straziante. L’escalation delle ultime settimane è insopportabile da vedere. Tutte le vite sono sacre e devono essere protette. I massacri devono finire. Le famiglie vengono distrutte. Ciò che è chiaro ora è che gli aiuti umanitari a Gaza devono essere concessi immediatamente. Le persone vivono in condizioni terribili. Le scene all’ospedale la scorsa notte sono state terrificanti. La gente di Gaza ha urgentemente bisogno di cibo, acqua e forniture mediche. Mi appello ai leader mondiali affinché si uniscano per prevenire l’ulteriore massacro di anime innocenti. L’umanità deve prevalere”. Queste le parole dell’attaccante egiziano. 

Moto Gp, dopo l’Indonesia, tappa in Australia

LE ASPETTATIVE- Si prospetta un weekend complicato. A dirlo, in conferenza stampa, è Pecco Bagnaia, alla vigilia delle libere: “Phillip Island è un tracciato particolare in caso di pioggia e vento, ma è una delle piste che mi piace di più”. Proverà a ripartire, dimenticando l’errore di Mandalika, invece, Jorge Martín: “Dopo la caduta non è stata una serata facile, ma sono felice di potermi concentrare su una nuova gara”. Queste le parole di Martin. 

Autore