ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, stasera il via al turno ventiquattro. Mourinho, le sue parole ad un mese dall’esonero. Nazionali, così l’Italia in Nations

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 9 febbraio, Serie a, stasera si gioca, in campo Salernitana ed Empoli, alle 20:45. Sfida chiaramente importantissima per la salvezza, l’Empoli ci arriva meglio, i toscani sono in serie positiva da tre turni con una vittoria e due pareggi. Domani alle 15 Cagliari-Lazio, alle 18 Roma-Inter e alle 20:45 Sassuolo-Torino. La sfida di Roma apre ad un mondo di curiosità, De Rossi è al cento per cento di vittorie da quando siede sulla panchina giallorossa, Inzaghi invece punta a distanziare ulteriormente la Juventus. Domenica alle 12:30 Fiorentina-Frosinone, alle 15 Monza-Verona e Bologna-Lecce. Alle 18 Genoa-Atalanta, mentre alle 20:45 il Milan ospiterà il Napoli. Juventus-Udinese si giocherà lunedì sera alle 20:45.

Roma, ad un mese dall’esonero di Josè Mourinho, il portoghese ricorda con affetto il tempo trascorso in giallorosso

SUI RICORDI- “I ricordi della mia carriera sono tanti, belli e brutti. Però se devo sceglierne uno magari dico l’ultimo. Non è il trofeo più importante che ho vinto, ma per la dimensione di gioia che ha portato dico la Conference League conquistata con la Roma. Se devo scegliere dico questo. Però ci sono state tante cose belle nella mia carriera, tante partite fantastiche da ricordare ed è impossibile sceglierne una o due”.

QUELLI BRUTTI-  “Anche i ricordi brutti sono tanti, due semifinali di Champions perse ai rigori, una finale di Europa League persa ai rigori perché l’arbitro aveva deciso che non potevamo vincere. Anche i brutti ricordi sono tanti”.

SU DE ROSSI- “Avrei voluto De Rossi all’Inter e al Real Madrid, ma non è stato possibile. Volevo anche Totti all’Inter, nonostante l’età, e non è stato possibile. Sono sempre giocatori che vuoi allenare in carriera”.

Nations League 2024/25. A Parigi sono stati sorteggiati i gironi delle quattro leghe

L’ITALIA- Come riporta Sportmediaset, all’Italia, inserita nella prima fascia della Lega A, non è andata benissimo: gli azzurri sono stati inseriti nel Gruppo 2 insieme a Francia, Belgio e Israele. Si parte il 5-7 settembre con le prime gare del girone, le prime due classificate accederanno ai quarti di finale in programma il 20-25 marzo 2025, mentre le Final Four si terranno il 4-8 giugno 2025.

SPALLETTI- “Girone di ferro? Sì, ma siamo abituati a questo tipo di sorteggio, è giusto così. In questo modo abbiamo l’idea di quello che deve essere il nostro comportamento quando scendiamo in campo. Questa competizione è nata in maniera intelligente per far alzare il livello delle squadre che la giocano. Queste partite qui ti danno l’opportunità di migliorarti sempre di più”. Così il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha commentato ai microfoni di Rai Sport il sorteggio di Nations League.

Autore