ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, vigilia del turno numero 32. L’Inter proverà a mettere pressione, Juve attesa al riscatto. Carnevali, le idee del Sassuolo dalle sue parole

3 min read

Mixed zone, Conference League, ancora il Bodo Glimt, ancora una sconfitta per la Roma, questa volta per 2-1 ma è comunque un insuccesso che a fine gara Mourinho commenta con tanta amarezza da sembrare di non vedere l’ora di giocare il ritorno a Roma. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico giallorosso, al fischio finale: “In questo momento mi sento favorito per andare in semifinale. Ho totale fiducia nei giocatori e nell’appoggio dei tifosi. Oggi c’è stata mancanza di concentrazione. Il primo gol è ridicolo, il secondo gol è arrivato su calcio piazzato. La cosa che mi preoccupa di più è l’infortunio di Mancini. Io lo chiamo infortunio dei campi di plastica”. Gasperini dopo l’1-1 in casa del Lipsia, Europa League: “La riguarderò ma so già che è stata una bellissima partita, anche sentendo i colleghi qui in giro. Questa è l’Europa, questo tipo di partite si vedono solamente qui. Sono soddisfatto della prestazione, di come abbiamo interpretato la gara. Ci sono un paio di situazioni da rivedere ma abbiamo avuto le nostre possibilità. Potevamo perdere ma anche vincere”.

SERIE A- Europa in archivio fino alla prossima settimana, domani il campionato con il turno numero 32, i punti iniziano a pesare il doppio e anche domani gare molto interessanti, per qualcuno probabilmente decisiva. Alle ore 15 Empoli-Spezia, entrambe praticamente salve con la differenza che i toscani non vincono dal 12 dicembre 1-0 in casa del Napoli, poi tanta rendita grazie ad una prima parte di campionato su livelli europei. All’andata con lo Spezia finì 1-1, i liguri stanno meglio in virtù dell’ultima vittoria per 1-0 con il Venezia e di una salvezza ormai alla portata. Alle 18 c’è Inter-Verona, per Inzaghi l’obbligo di spaventare Napoli e Milan che giocheranno domenica contro Fiorentina e Toro. Attesa per oggi la conferenza stampa di Inzaghi. Alle 20:45 la risposta della Juventus con il Cagliari in trasferta, la squadra di Mazzarri soffre tremendamente le quattro sconfitte consecutive e la pressione del Venezia terz’ultimo a meno tre dai sardi appunto.

Carnevali, parla l’ad del Sassuolo e l’argomento principale è ovviamente il mercato in uscita. Le sue parole in una lunga intervista rilasciata a Gazzetta dello sport

SU RASPADORI- “La Juve ci ha chiesto Raspadori alla fine del mercato estivo del 2021 ma non c’era tempo per imbastire la trattativa e presero Kean. Nell’ultimo periodo non ho più parlato direttamente con la Juve ma mi giunge voce di un suo interessamento e la aspetto a braccia aperte. Se vuole Raspadori però deve rassegnarsi a spendere…”.

CIFRE-  “C’è una cifra base che vale per tutti i nostri giocatori più forti: si parte da 30 milioni e poi si valuta caso per caso. Ma il Sassuolo si libererà di un giocatore solo quando avrà una valida alternativa. Sa qual è il giocatore con più richieste? Maxime Lopez”.

SU SCAMACCA- “L’Inter ha manifestato il suo interesse, ma Gianluca ha davvero tante offerte dalla Premier… Deve ancora crescere, forse ha bisogno di un altro anno con noi”,

SU BERARDI- “E’ perfetto per il Milan: se io fossi l’ad di un top club italiano, è lui il primo giocatore che prenderei”.

SU FRATTESI E TRAORÉ-  “Sono giocatori diversi: Frattesi sta facendo un bel cammino, Traoré è sbocciato: Dionisi ha saputo dargli le motivazioni giuste. Piace al Napoli, ma anche in Premier, ha grandi qualità”.

Autore