ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Senato: fiducia al maxiemendamento. Renzi: grazie ai senatori

1 min read

E’ stata una lunga maratona notturna quella che ha permesso al governo di incassare la fiducia per il maxiemendamento alla Legge di Stabilità. Il via libera è arrivato con 162 sì e 37 no.

Matteo Renzi in un tweet ha ringraziato senatrici e senatori che, scrive, su stabilità e legge elettorale hanno dato stanotte lezione di politica a ostruzionismi.

Renzi Tweet

Non sono mancate le proteste da parte delle opposizioni che hanno accusato il governo di aver presentato un testo pieno di errori.
Il M5S aveva chiesto il rinvio e alla fine non ha partecipato al voto mentre gli esponenti di Forza Italia prima hanno abbandonato i lavori a Palazzo Madama e poi sono rientrati dando il loro voto contrario.
Per i forzisti era impensabile partecipare

“ad una delle pagine peggiori della vita parlamentare italiana”

Le imprecisioni del testo lamentate sono state riconosciute dallo stesso viceministro all’Economia Enrico Morando

“Il governo accetta e si scusa per gli errori commessi anche nella relazione tecnica ma abbiamo cercato di rendere più leggibile il testo”

Via libera del Senato anche alla nota di variazione al bilancio e al Ddl Bilancio. Ora la manovra torna alla Camera per l’ approvazione definitiva da parte del Parlamento. Il ddl bilancio ha incassato 161 sì, 78 no e nessuna astensione.

Autore

Lascia un commento