ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A: il programma del week-end.

2 min read

Roma-Fiorentina apre stasera la 28esima giornata del campionato di Serie A. Una sfida importantissima in chiave Champions League, le 2 squadre sono entrambe terze a 53 punti: vincere stasera permetterebbe a una delle 2 formazioni di iniziare una mini volata verso i piani alti della classifica.
All’olimpico, che è pronto ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni, c’è attesa per verificare quale accoglienza i supporters giallorossi riserveranno a Luciano Spalletti che ancora una volta lascerà Totti in panchina. Il week-end di serie A proseguirà domani con 2 anticipi: nel pomeriggio l’Hellas ospita la Sampdoria, mentre in serata il Napoli attende il Chievo, al S.paolo. Partenopei costretti a vincere per non scendere dal treno in cui siede, qualche poltrona più avanti, la Juventus che domenica alle 15.00 affronterà fuori casa L’ Atalanta di Edy Reja. Obbligate a vincere anche Milan e Inter, impegnate rispettivamente contro Sassuolo e Palermo. Le milanesi che in questo momento stanno vivendo situazioni diametralmente opposte, domenica saranno chiamate a una prova di maturità: i rossoneri vincendo a Reggio Emilia confermerebbero i passi in avanti effettuati negli ultimi mesi e prenoterebbero un posto in Europa, i nerazzurri a S.Siro devono invece riscattarsi dopo il periodo no in campionato e dopo l’eliminazione dalla coppa Itala.  Piazzate a metà classifica ci sono Torino e Lazio che distanti 5 punti, in favore dei biancocelesti, si sfideranno nel “lunch match” delle 12.30: entrambe vengono da un pareggio e una sconfitta subita nelle ultime 2 gare.
Non meno interessante della lotta scudetto, e di quella all’Europa, c’è quella che riguarda le cosiddette “piccole” in orbita retrocessione. Il Frosinone di Stellone a quota 23 punti ospita al Matusa l’udinese reduce da una buona vittoria ottenuta la settimana scorsa contro il Verona, mentre il Carpi, all’ultimissima spiaggia, se la vedrà sul difficile campo del Bologna che non perde da 4 giornate. L’ultima sconfitta da parte degli Emiliani porta la data del 3 Febbraio: in quell’occasione i rossoblu si arresero proprio al Frosinone.

Autore

Lascia un commento