ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A, rinvii: il ministro dello Sport Spadafora spiega le motivazioni

1 min read

Serie A, il Ministro dello Sport, Spadafora, fornisce alcune spiegazioni dopo la decisione della Lega di Serie A di rinviare al 13 maggio Juventus-Inter e altre quattro partite

Serie A, in una nota il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, fornisce alcune spiegazioni molto importanti e dettagliate dopo la decisione della Lega di Serie A di rinviare al 13 maggio Juventus-Inter e altre quattro partite, inizialmente previste per domani ma a porte chiuse.

DECISIONE UNANIME- “La valutazione unanime dei vertici del mondo sportivo e calcistico è stata quella di prediligere il rinvio piuttosto che giocare negli stadi vuoti, tenendo conto anche delle ripercussioni a livello di immagine sul nostro Paese e delle difficoltà nella programmazione di turni supplementari in un calendario mai come quest’anno denso di appuntamenti, nazionali e internazionali”. 

COSTRETTI AD UNA DECISIONE- “L’emergenza a seguito dei casi di coronavirus in Italia ha costretto il Governo e le altre Autorità a prendere decisioni impopolari, ma necessarie. Decisioni che devono essere modulate e aggiornate in base all’andamento dei dati e ai consigli della comunità scientifica”.

COMPETENZA ORGANI SPORTIVI- “ogni valutazione sulle ripercussioni a livello agonistico di questa decisione compete agli organi sportivi, non certo al Ministro dello Sport o al Governo”.

 

Autore