ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Speciale Sanremo 2016: parte ottava

3 min read

Per un instante non ci siamo resi conto che la settimana di Sanremo sta volgendo al termine, ma se proprio non vi ricordate cosa prevede il programma della quarta serata del festival del canzone italiana ci pensiamo noi!

Stasera il Festival di Sanremo decreterà il vincitore delle nuove proposte. I finalisti si esibiranno e saranno giudicati da televoto 40%, giuria degli esperti 30% e giuria demoscopica restante 30%. Il Giovane incoronato vincitore canterà nuovamente in apertura della finalissima di sabato sera.

All’Ariston torneranno a esibirsi tutti e venti i campioni: la classifica provvisoria decreterà i cinque a rischio eliminazione e solo uno – novità di quest’anno – sarà ripescato dal televoto e annunciato domani sera, prima che inizi l’ultima sfida.

Tra gli ospiti della serata l’attesa Elisa che vinse la kermesse canora nel 2001 con ‘Luce – Tramonti a Nord Est’. La cantuatrice interpreterà il suo nuovo singolo ‘No Hero’ e con ogni probabilità proporrà un medley dei suoi successi. Lo spazio comico sarà affidato a Enrico Brignano, mentre Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo promuoveranno il loro ultimo film “Onda su onda”. Star internazionali il colombiano J Balvin, con il tormentone reggaeton ‘Ginza’, e Lost Frèquencies, il dj belga in vetta alle top ten europee con ‘Are you with me’ e ‘Reality’.

Facciamo ora un passo indietro per spulciare al meglio i dati della terza serata quella che ci siamo lasciati alle spalle poco meno di 24 ore fa. Sono stati infatti 10 milioni 462 mila, pari al 47.88% di share, i telespettatori che ieri hanno seguito la serata dedicata alle cover. Un dato appena inferiore rispetto alla media dell’anno scorso, quando la serata dedicata alle reinterpretazioni dei successi del passato aveva avuto in media 10 milioni 586 mila telespettatori pari al 49.50% di share.

E rimanendo in tema classifiche sentiamone una particolarissima preparata dalla nostra Luisa Ginetti!

Nella nostra speciale classifica dei tweet più divertenti sulla terza serata del festival di Sanremo

Al quindo posto troviamo quello di Mauri79 che scrive: “Sono curioso di sapere se dopo le primarie di Milano i voti della comunità cinese influiranno anche sulla vittoria di Sanremo”.

Quarta posizione per il tweet di Gabry. “Se per tutti gli altri concorrenti i numeri da digitare sulla tastiera del telefono vanno da 1 a 10, Per votare Patty Pravo il codice da utilizzare è quello di Hammuraby”

Sul gradino più basso del podio Patty35. “A fine settimana dopo Sanremo e soprattutto dopo San Valentino credo mi ci vorrà San Patrignano”

Medaglia d’argento per Il brillante. “Solo dopo l’ esibizione ho capito che i cavi elettrici delle chitarre servivano a tenere in vita i Pooh”

And the winner iiiisssss: CettyD!!!! “Mamma, papà, ma voi siete fan dei Pooh? No, piccola Kety”

E adesso come è d’uopo in queste occasioni con Nadia Sessa scopriamo chi sono stati i meglio e i peggio vestiti della terza serata del festival.

Leggi Sanremo Look: chi sale e chi scende

Per oggi è tutto, la redazione di ART News vi da appuntamento a domani con uno slogan che abbiamo trovato davvero irresistibile: “Sanremo, qualità prezzo e sconti” (N. Frassica)

Ascolta lo Speciale Sanremo delle 17:45

 

Leggi e ascolta anche lo Speciale Sanremo 2016: parte settima

Autore

Lascia un commento