ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Speciale Sanremo 2016: parte settima

3 min read

Come se non bastasse il caos che quotidianamente viviamo per le vicende politiche del nostro paese ora lo scandalo votazioni ha travolto anche Sanremo. Nella terza serata del festival infatti la sfida delle Nuove proposte è partita con un intoppo tecnico che ha costretto la sala stampa a ripetere il voto nella sfida tra miele e gabbani.

Tra polemiche ed emozioni il racconto della serata: Sono Miele e Francesco Gabbani le prime due nuove proposte che si sfidano con un confronto diretto. Passa Miele, ma la sala stampa insorge: il votatore ossia la macchinetta che permette alla giuria di votare non funziona. Il voto si ripete, il risultato si ribalta: passa Francesco Gabbani, fuori Miele. Ma la cantante siciliana non ci sta e ha chiesto di essere riammessa in finale come quinto concorrente.

In attesa della decisione ufficiale a sfidarsi per la finale giovani di stasera sul palco dell’Ariston ci saranno Mahmood (Dimentica), Francesco Gabbani (Amen), Chiara Lo Iacovo (Introverso) e Ermal Meta (odio le favole).

La terza serata di Sanremo ha poi visto scendere in gara i big con le Cover. I campioni hanno infatti rivisitato, alcuni brani che che hanno fatto la storia della musica italiana. Tra i primi 5:  Noemi con “Dedicato” di Loredana Bertè, Rocco Hunt “Tu vuo’ fa’ l’americano” di Renato Carosone, Valerio Scanu “Io vivrò senza te” di Lucio Battisti, Clementino “Don Raffae’ di Fabrizio De Andrè e gli Stadio che con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla vincono il premio miglior cover .. vincono loro, vince la musica e vince l’emozione.

Momento nostalgia con i primi ospiti della serata: i pooh in versione reunion con Ricc. Fogli. Il quintetto all’ariston festeggia i 50 anni di carriera. La band si esibisce e “l’aria diventa elettrica, le corde suonano forte e la molla è carica”.

L’Ospite internazionale della Serata è stato il cantautore irlandese Hozier che ha cantato dal vivo la famosissima “Take me to the church”, un brano contro l’omofobia, che vanta milioni di visualizzazioni su Youtube.

Durante la serata poi non sono mancate le esilaranti gaffe, ad esempio Carlo Conti si è giustificato così dopo aver involontariamente toccato il “lato b” di Madalina Ghenea e il divertente anche il siparietto Conti-Garko su quelle malelingue che vedrebbero l’attore torinese capace solo di leggere il gobbo!

Allo sguardo attento dei sostenitori del Sanremo Social non è passata inosservata la partecipazione del senatore Antonio Razzi tra il pubblico della terza serata del festival. Molti utenti di twitter lo avrebbero voluto come concorrente delle Nuove proposte altri invece si sono limitati a scrivere: “Razzi fatti i Sanremo tuoi”.

Anche i tifosi del Torino non sono stati particolarmente contenti di riconoscere tra il pubblico l’allenatore granata Giampiero Ventura,….mi raccomando Giampiero domenica contro il palermo non dimenticarti di far suonare bene anche il #Torino!

Stasera il Festival decreterà il vincitore delle Nuove Proposte ed in gara ci saranno tutti e 20 i big, ma di questo parleremo nella prossima edizione del nostro speciale. Prima di salutarci con la nostra esperta di gossip parliamo di uno strano fenomeno che ha caratterizzato questa 66esima edizione del festival… quello dei capelli!!

Leggi: Anche i capelli dicono la loro a Sanremo

Ascolta lo Speciale Sanremo delle 11:45

 

Leggi e ascolta anche lo Speciale Sanremo 2016: parte sesta

Autore

Lascia un commento