ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Terremoto Filippine: almeno 11 morti. Oggi nuova scossa

1 min read

Una nuova scossa di magnitudo 6,3 ha colpito le Filippine, dopo quella che ha provocato almeno 11 morti. Il sisma è stato registrato nel centro del Paese ad una profondità di 70,2 chilometri. Lo rende noto l’Istituto geofisico americano. Per ora non si hanno notizie di danni o vittime.

Il terremoto che aveva colpito ieri il nord del Paese, sempre secondo l’Istituto geofisico americano, aveva una magnitudo di 6,1. L’ipocentro del terremoto è stato individuato a una profondità compresa tra i 10 e i 20 chilometri, mentre l’epicentro è stato registrato a Gutad, nella regione di Luzon Centrale. La magnitudo è stata stimata in 6.1 dal servizio geologico statunitense e in 5.9 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Si continua a scavare: Un numero imprecisato di persone sarebbero ancora intrappolate tra le macerie e le squadre di soccorso sono al lavoro per cercare di estrarne quante più possibile in breve tempo. Sotto le macerie di una palazzina e di un centro commerciale crollati ci sono ancora persone vive e intrappolate: “I soccorritori ci dicono che si sente gente gridare, che implora di essere salvata”, ha dichiarato la governatrice della provincia di Pampanga, a nord-ovest di Manila, Lilia Pineda.

Autore