ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Unioni civili, via la stepchild. Renzi “il Pd ha 112 voti, bisogna arrivare a 161”

1 min read

È pronta, la bozza della super proposta di modifica sulla quale il governo porrà molto probabilmente la fiducia. All’interno è riportato il testo del ddl Cirinnà con la cancellazione dell’ultima parte dell’articolo 3 e dell’intero articolo 5, che facevano riferimento alla stepchild adoption, l’adozione del figlio naturale del partner da parte dell’altro membro di una coppia omosessuale.

La decisione ultima verrà presa ufficialmente dall’assemblea dei senatori del Pd, che si riunirà domani alle 13 con la partecipazione di Matteo Renzi.

Parlando con la stampa estera, il premier ha ribadito: “Così non si va avanti da nessuna parte, quindi o con un emendamento del governo o con la strada dell’accordo parlamentare spero che nell’arco di qualche giorno si possa chiudere al Senato. Dobbiamo mettere fine ad un lungo rinvio costante”. Il Pd, ha sottolineato il premier, ha 112 voti: “Occorre arrivare a 161 – ha precisato – Occorre trovarne altri 49 o 50. Di conseguenza serve l’accordo di qualcun altro e non basta un solo partito”.

Autore

Lascia un commento