ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Milan-Betis 1-2, Montella: « Prova positiva al di là del risultato»

1 min read

Il Milan cede al Betis di Siviglia, protagonista la Var, l’arbitro Doveri decide la gara grazie a due interventi da bordo campo che faranno discutere

Una prova positiva nonostante il risultato, così ha commentato a caldo Vincenzo Montella la gara di Catania contro il Betis, il Milan perde 2-1, una partita che in qualche modo rimarrà nella memoria e farà discutere. per 2 episodi chiave decisi dalla Var. Nel primo l’arbitro Doveri annulla un goal ad Andrè Silva, per un sospetto fuorigioco propiziato da un tocco di Antonelli, su punizione battuta Calhanoglu.

Nel secondo assegna un calcio di rigore al Betis per un fallo di mano in area, commesso sempre dal turco. Risultato a parte, il Milan, con il ritmo di un’amichevole gioca bene, crea occasioni e lancia spunti interessanti soprattutto per quanto riguarda Andrè Silva, abile nel gioco aereo e ad attaccare la profondità.

Montella è apparso comunque soddisfatto al di là del risultato, a fine gara ha espresso il suo pensiero sulla Var, secondo il quale bisognerà abituarsi alle continue interruzioni e a prendere in considerazione il fatto che questo sistema possa interrompere un’azione da un momento all’altro. Sui nuovi inserimenti c’è ancora tanto da lavorare, soprattutto sulla condizione e sul feeling di gioco. All’appello mancava Biglia, l’argentino potrebbe saltare anche la prima di campionato, in programma a Crotone Domenica 20 Agosto dalle 20:45.

Autore