ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Stadio della Roma, la nuova delibera pronta in un mese: prima pietra già nel 2017

1 min read

Al Campidoglio, arriverà in aula una delibera ad hoc sul progetto rinnovato dello stadio della Roma a Tor di Valle. Il nuovo documento, dopo l’ok del sindaco Virginia Raggi, sostituirà la precedente delibera dell’amministrazione Marino e sarà votato dalla maggioranza del Comune di Roma. Il via libera alla nuova normativa dovrebbe arrivare dagli uffici competenti entro un mese, forse prima.

Dunque se non ci saranno altri ostacoli amministrativi o burocratici, i proponenti dello stadio della Roma a Tor di Valle contano di posare la prima pietra entro quest’anno e di vedere il primo calcio di inizio tra il 2019 e il 2020.

Ma, il giorno dopo l’annuncio dell’intesa, la Regione è scettica e fa sapere che vigilerà soprattutto sulle opere pubbliche ‘per garantire la mobilità, il miglioramento dell’ambiente e della qualità urbana.

Sulla questione “stadio” è intervenuto anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, rivendicando anche per la sua società il diritto ad avere un impianto di proprietà e ha detto: “Cara sindaca Raggi prendiamo atto che la sua amministrazione ha superato i vincoli ed ha raggiunto un accordo con la Roma per la realizzazione del nuovo stadio giallorosso. Ci aspettiamo che applichi par condicio nei confronti degli innumerevoli tifosi biancocelesti e consenta la creazione del nuovo impianto della Lazio”.

Autore