ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Berlusconi: “Renzi è abusivo e illegittimo”. Salvini: “La rottamazione la lascio a Renzi”

1 min read

Italy's outgoing Prime Minister Silvio Berlusconi gestures at the opening of Letizia Moratti's mayoral electoral campaign in Milan May 7, 2006. REUTERS/Daniele La Monaca - RTR1D5FR

Silvio Berlusconi a Palermo, durante una kermesse di Forza Italia ha affermato: “Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi è abusivo e illegittimo”. Lo stesso ha poi continuato: “Renzi, in queste condizioni pretende di cambiare la Costituzione, di cambiare il Senato, la legge elettorale, e si costruisce un sistema, un abito su misura su di lui che porterebbe il Paese a una sola Camera, un solo partito, insomma un regime. Si sta avviando la costruzione di un regime”. “Quel signore (Renzi ndr) fa quello che vuole, occupa militarmente tutti i posti: Eni, Poste, Rai e persino Guardia di finanza, esercito e aviazione”.

Berlusconi ha poi dichiarato che la sua battaglia politica contro il Pd e il M5S non si svolgerà solo in tv e radio “ho deciso finalmente di studiare Internet. Faccio una grande campagna elettorale su Internet”. Il Cavaliere ha poi aggiunto “Dobbiamo impedire che il nostro Paese vada in mano ai 5 stelle. Sarebbe un disastro, una tragedia. Avremmo un Paese controllato da un movimento pauperista e giustizialista”.

Anche il leader del carroccio Matteo Salvini in risposta a chi gli chiede se la sua ambizione sia rottamare Silvio Berlusconi per diventare il leader del centrodestra si è scaglitato contro Renzi affermando: “No, non mi piace la rottamazione, mi piace il cambiamento. La rottamazione la lascio a Renzi”.

Autore

Lascia un commento