ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Juventus. Zaza si racconta:”La svolta dopo il Sassuolo. Merito di Chiellini e dei senatori”.

2 min read

Il passato torna sempre. Nella vita. Nella carriera professionale. Simone Zaza lo sa bene. E oggi che gioca nella Juve, la sua ex squadra, il Sassuolo, lascia solo segnali e ricordi positivi. Quelli legati al suo passato in neroverde. Quelli relativi a questa stagione. Dopo il Sassuolo, la svolta. Potrebbe essere il titolo di un film. Ma è pura realtà. Da allora, i bianconeri sono stati protagonisti di un corposo filotto di risultati positivi: 17 vittorie e un pareggio in 18 partite, con 52 punti fatti dei 54 disponibili. “Venivamo da un momento negativo – ricorda l’ex attaccante neroverde Simone Zaza, intervistato da Sky Sport -, dopo quella sconfitta i veterani si fecero sentire. Da lì in poi, forse anche inconsciamente, abbiamo svoltato. Ma dell’andata al Mapei Stadium conservo anche dei bei ricordi, perché ho avuto modo di incontrare il mio passato”.

Nonostante il momento non sia particolarmente luccicante, la Juve continua a correre veloce nel cortile della Serie A, cercando di evitare certe distrazioni europee: “Anche quando non riusciamo a esprimere al meglio il nostro gioco, portiamo a casa il risultato. E questa è la cosa più importante – prosegue Zaza -. Prima del Bayern c’è il Sassuolo, perciò dobbiamo pensare soltanto alla sfida dello Stadium. Contro i tedeschi sappiamo che sarà durissima, ma assolutamente non impossibile”.

”Siamo vicini al traguardo, ma non abbiamo ancora fatto niente. In dieci giorni potrebbe succedere di tutto”, avverte Giorgio Chiellini. E intanto Venerdì Allegri dovrebbe disegnare un 4-4-2 contro il Sassuolo, con Barzagli e Bonucci a protezione di Buffon, e le corsie affidate a Lichtstener e Alex Sandro. Qualche dubbio in più a centrocampo: praticamente certa la conferma di Marchisio, molto probabili anche le presenze di Pogba e Cuadrado, quest’ultimo in vantaggio su Pereyra, possibile turno di riposo per Khedira. In attacco, infine, sembra in vantaggio la coppia Dybala-Mandzukic, con Zaza e Morata di scorta, entrambi a caccia di un gol che potrebbe avvicinarli a Euro 2016.

Autore