ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Ciclismo, anche per le due ruote il prezzo Coronavirus è altissimo: tutti i rinvii

1 min read

Ciclismo, ci si ferma a causa del Coronavirus. Dopo le “Strade Bianche”, saltano altre gare molto importanti.

Ciclismo, il Coronavirus ferma anche le due ruote senza motore, secondo quanto riportato da Repubblica, dopo l’appuntamento con le “Strade Bianche”, corsa toscana in programma inizialmente questo weekend, saltano altri appuntamenti importanti. Innanzitutto la Tirreno-Adriatico, poi la Milano-Sanremo ed infine il Giro di Sicilia, tutte competizioni rinviate ad altra data.

IL GIRO D’ITALIA- Sempre secondo il quotidiano, a forte rischio c’è  anche il Giro d’Italia in programma dal 9 al 31 maggio, 500 milioni di euro il giro d’affari legato alla competizione più importante.

IL COMUNICATO DI RCS SPORT- “A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti si comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo. Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, RCS Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile”.

RICOLLOCARE LE GARE- RCS sport affronta anche il tema ricollocazione:  “RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite”.

Autore