ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Conte: Mercato? Mi spettavo fossimo più avanti. Lukaku mi piace. Icardi? Fuori progetto

2 min read

Antonio Conte in conferenza stampa, dal tecnico ci si aspettava quanto detto in questi giorni, ovvero un atteggiamento ostile nei confronti del mercato nerazzurro, arenato fino a questo momento dopo gli acquisti di Godin e Sensi. C’è bisogno di attacco, c’è necessità di acquistare una punta pesante dopo l’esclusione di Icardi, confermata in toto dal tecnico, il quale sancisce di fatto la fine tra il giocatore e l’Inter nel peggiore dei modi per l’attaccante. Icardi all’aeroporto, alla domanda “ti dispiace per la situazione” ha preferito non rispondere tirando dritto senza proferire parola. Intanto Conte chiarisce ogni dettaglio durante la conferenza stampa di vigilia dell’amichevole contro il Manchester United a Singapore. . 

SU LUKAKU- “Io frustrato per Lukaku? Frustrato è una parola grossa. Lukaku mi piace, sarebbe un giocatore importante per noi, ma è un calciatore del Manchester United. Conosco molto bene Lukaku, lo volevo già quando ero allenatore del Chelsea, ma conosciamo la nostra situazione. Mercato? Mi aspettavo che fossimo più avanti”.

SUL MERCATO- “Rispetto ai piani concordati con la società siamo in ritardo sia nelle uscite sia nelle entrate. Abbiamo la necessità di snellire e creare un gruppo. Con il Club abbiamo la stessa visione, mi aspettavo fossimo più avanti ma sono fiducioso”.

SULLA GARA CONTRO IL MANCHESTER- “Domani abbiamo un match importante, a questo livello è difficile considerarla un’amichevole e sarà così anche per loro. La nostra pre stagione sta andando bene, spero di vedere dei miglioramenti nella mia squadra. Di sicuro non è facile giocare senza attaccanti all’inizio della stagione, specie se devi affrontare avversari come lo United e la Juventus. Ma il mercato è ancora aperto e stiamo lavorando sia in entrata sia in uscita”.

SU ICARDI FUORI DAL PROGETTO-  “Icardi è fuori dal nostro progetto. Questa è la realtà in questo momento, la società è stata chiara” ha detto sull’attaccante rimasto a Milano ad allenarsi. Identica risposta anche su Radja Nainggolan, che ha invece seguito la squadra in Asia: “Anche lui è fuori dal progetto”. Discorso diverso invece per quanto riguarda Perisic: “Ivan è un giocatore che ha caratteristiche specifiche e voglio capire se potrà giocare nella posizione che ho in mente. Abbiamo tempo per valutarlo e capire se potrà fare quello che voglio da lui”.

Autore