ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Deciso il congresso straordinario per le elezioni Fifa. Tra i papabili Al Hussein e Platini

2 min read

Decisa la data delle elezioni presidenziali della Fifa, per scegliere il successore di Joseph Blatter: si svolgeranno il 26 febbraio 2016.

A prendere la decisione è stato il comitato esecutivo del massimo organismo calcistico mondiale che si è riunito oggi a Zurigo. Subito dopo la riunione ha annunciato la sua decisione su Twitter.

Ora parte il toto elezioni: alte le speranze per Ali Bin Al-Hussein, principe di Giordania, e principale candidato per queste presidenziali.

Tra i papabili anche Michel Platini, attuale numero 1 della Uefa. Da diverse federazioni europee, asiatiche, nord e centro americane, è arrivato infatti un nuovo invito perché presenti la sua candidatura, ma il numero 1 Uefa, attualmente non avrebbe ancora preso una decisione a riguardo.

Infine, ci sono gli outsider: Luis Figo, Zico e Diego Armando Maradona.

Il dirigente svizzero, in carica da 5 mandati, dal 1998 al 2015,per il momento, sembra che resterà al suo posto per altri sette mesi, anche se la situazione intorno a lui si fa sempre più pesante. Ali Bin Al-Hussein ha infatti chiesto a Blatter di farsi subito da parte e chiede un commissario. “Le sue dimissioni non possono trascinarsi ancora a lungo. Deve andare via adesso, non gli si può permettere di pianificare la sua successione e gestire il processo elettorale.”

L’attuale presidente per il momento ha solo annunciato che si farà da parte per la corsa alla nuova presidenza. “Non sarò candidato alle elezioni presidenziali nel 2016: la Fifa avrà un nuovo presidente“. Queste la sua dichiarazione, a seguito dell’annuncio delle nuove elezioni presidenziali.

Autore

Lascia un commento