ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

E’uscito “Somewhere” il nuovo album del polistrumentista Simone Vignola

2 min read

Tutto realizzato e suonato da lui “Somewhere” è l’ultimo album di Simone Vignola, uscito appena lo scorso Luglio per l’etichetta discografica Areasonica Records e le edizioni di Materiali Musicali (MEI).Cover_Somewhere_SimoneVignola

“Somewhere” è un progetto discografico realizzato interamente dal suo autore, che l’ha composto, registrato, missato, masterizzato e ne ha suonato tutti gli strumenti. Dieci tracce caratterizzate da un groove pop che non è solamente un genere musicale, ma lo specchio di un modo di vivere e di intendere la musica, quello di Simone Vignola.

 “You Already Know” è il primo singolo estratto dall’album attualmente in rotazione radiofonica.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=hOSj6QWKAI8[/youtube]

“Arrenditi all’idea che non esiste un posto giusto, uno spazio ideale. In sé, lo spazio non ha forma. Lo spazio è qualcosa di effimero, inconsistente. Un corpo è contenuto in uno spazio che, a sua volta, è contenuto in uno spazio più grande.,ci troviamo “da qualche parte”, “somewhere”; i nostri sogni, le nostre scelte, ci porteranno da qualche altra parte, ma nello stesso spazio, “somewhere”, sempre “somewhere”. Simone Vignola ci aiuta così ad interpretare, mediante queste parole, le basi della sua poetica, nonché il concept dell’album.

ECARD_FOTO_SimoneVignola

Bassista, cantante e polistrumentista, Miglior Bassista Europeo Under 35 all’ EuroBassDay nel 2008, Miglior Looper Italiano al BossLoop nel 2010, rappresentanza per Roland Italia al Namm 2011 di Los Angeles, a soli 28 anni non ancora compiuti, Simone Vignola vanta già riconoscimenti e una carriera musicale da veterano, durante la quale ha condiviso il palco con artisti italiani ed internazionali del calibro di Level 42, Richard Bona, Jutty Ranx, Caparezza e Luca Barbarossa, solo per citarne alcuni. Tre dischi distribuiti a livello internazionale già all’attivo (“Going To The Next Level” del 2010 è stato stampato in Japan Edition per la major nipponica King Records) con “Somewhere”  (Areasonica Records – Materiali Musicali) Simone giunge oggi al suo quarto lavoro discografico e si appresta di nuovo a far parlare di sé.

Info su : Simone Vignola pagina Facebook

Carmen De Sio

c.desio@art-news.it

Twitter:CarmenDeSio

 

Autore

Lascia un commento