ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

“Game On”, il nuovo singolo di Daniele Coletta

2 min read

Il 2018 inizia con una sorpresa. Il Cantante DANIELE COLETTA, anni dopo l’esperienza di X-Factor, annuncia via social l’uscita del nuovo singolo GAME ON. Il primo progetto in lingua inglese per il giovane artista, da sempre influenzato dalla musica internazionale.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

 

Daniele si è formato in accademie internazionali come la SETH RIGGS ACADEMY (Los Angeles), ed è proprio da qui che ricomincia il suo percorso.

“Con questo album volevo segnare un cambiamento per la mia carriera. Prendere tutto quello che mi hanno lasciato le esperienze in America e i viaggi in giro per il mondo. Ho capito di voler comunicare con tutti, e siccome in Italia la musica inglese (cantata da un italiano) non è più un taboo ho deciso fosse la cosa giusta. – racconta Daniele – Ho viaggiato e cantato per il mondo, conosciuto gente e culture e compreso sempre di più la forza della musica. Il linguaggio universale per eccellenza. Ho imparato ad aspettare, a non avere fretta e a lavorare senza alcuna pressione da parte del mercato. Ho capito che c’è sempre tempo per essere “ancora in gioco (game on)”. E poi realizzando un lavoro internazionale tutti possono capire ciò che canto!”.

Game On è già in rotazione in più di 50 radio in America, e disponibile sulle piattaforme streaming e nei digital stores da giovedì 11 gennaio. Il brano, scritto da Riccardo Brizi e Andrea Riso e Mixato allo STS Recording Studio da Marco Strada, rappresenta l’anima più attuale di Daniele: un sound internazionale che unisce pop e rock. Hanno collaborato al progetto anche i chitarristi Alessandro Maffei e Davide Gobello.

Il videoclip di Game On è stato diretto da Giacomo Castellano e racconta in maniera trasversale il mondo delle relazioni. Racconta di come si cade e ci si rialza, di come si vince e si perde quando le relazioni non funzionano. Daniele canta sul tetto di un grattacielo ed al suo interno, in ogni appartamento, si intravedono scene di quotidiana incomprensione. L’artista descrive e vive allo stesso tempo.

Autore