ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Parigi: vertice Hollande-Kerry

1 min read

Il segretario di stato americano John Kerry è a Parigi per il vertice sul terrorismo. All’Eliseo ha incontrato il presidente francese Hollande dimostrandogli tutta la sua vicinanza e quella del popolo americano per le stragi di Charlie Hebdo e del supermercato Kosher. Di comune accordo, hanno sottolineato l’importanza di trovare insieme le necessarie risposte all’emergenza sicurezza.

Dopo le polemiche circa la scarsa presenza dell’America alla manifestazione di domenica a Parigi, John Kerry ha giustificato la sua assenza dicendo di essere stato impossibilitato dato che stava svolgendo una missione ufficiale in Asia.

Continua, intanto, l’allerta terrorismo in Francia. E’ stata riaperta la Gare de l’Est che questa mattina era stata fatta evacuare per due pacchi sospetti. Mentre risulterebbero fuori uso alcuni siti di informazione francesi forse sotto attacco hacker.

Il primo ministro francese Valls, in una sua dichiarazione ad Europe 1, ha detto che la minaccia non sembra essersi esaurita anzi il pericolo è lungi dall’essere finito. Dodici persone sono state arrestate dalla polizia, nelle banlieue francesi, con l’accusa di aver favorito l’azione dei tre attentatori di Parigi.

Autore

Lascia un commento