ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Il segreto di Montella: “Non guardiamo la classifica, niente calcoli”

2 min read

Il Milan riparte dopo il pareggio di una settimana fa contro l’Inter: “a prescindere dalla beffa finaleafferma Montella  voglio domani una squadra che conosca bene le difficoltà del match. Sarà una gara molto pericolosa, l’Empoli anche quest’anno ha dimostrato ottima organizzazione. Gioca bene a calcio e ha subito lo stesso numero di gol nostri, nonostante la goleada subita nell’ultimo turno contro la Fiorentina.” Avversario sulla carta innocuo l’Empoli, ma Montella non si fida e sa bene che il sogno Champions passa anche da quì: “L’Empoli è pericoloso, non dobbiamo fare calcoli”. Profilo basso dunque da parte dell’aeroplanino che mette in guardia l’ambiente e ribadisce il concetto espresso fin dal primo giorno: “Dobbiamo vedere come siamo arrivati fin qui senza fare calcoli. E dobbiamo continuare così. Non è opportuno fare tabelle. Dobbiamo pensare oltre alla prossima sfida. Non so con chi devono giocare gli altri, mi concentro sulle nostre partite”. Niente programmi, e guai a guardare il secondo posto in classifica.
Ci sarà Romagnoli che tornerà dopo l’infortunio subito durante l’amichevole del 15 Novembre tra Italia e Germania. Il difensore azzurro negli ultimi 2 mesi è cresciuto tantissimo, sia a livello fisico, sia a livello mentale. La sua assenza nel derby si è vista eccome. Chi sicuramente non prenderà parte alla trasferta toscana è Carlos Bacca. Il colombiano alle prese con un infortunio sta vivendo il periodo peggiore da quando è al Milan: il gol manca ormai da troppo tempo e nelle gerarchie, Lapadula sta facendo passi da gigante. Sarà proprio quest’ultimo domani ad affiancare in attacco Suso e Niang, con Luiz Adriano pronto ad entrare a gara in corso. A proposito di Suso, Montella dice: “Sta avendo grande continuità, ma credo possa stare ancora di più nella partita. Tutti i giocatori stanno partecipando alle vittorie della squadra: oggi è Suso, all’inizio è toccato a Bacca e poi a Locatelli. In un gruppo, ognuno deve mettere in campo le sue qualità”.
Al termine della conferenza, Montella è tornato sulle parole di Silvio Berlusconi che dopo il derby aveva parlato del modulo: “certe cose le ha dette anche a me, ma le parole del presidente non si commentano mai come dice sempre Galliani. Io credo che non ci sia un modulo che ti fa vincere. Io comunque ascolto sempre quello che dice il presidente. Domenica negli spogliatoi Berlusconi ha parlato da presidente”.

Autore