ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Impresa “azzurrina”. Under 21 in semifinale agli Europei di calcio

2 min read

Si chiedeva l’impresa e così è stato. Nel momento più importante, è venuta fuori la classe dell’Italia, condita da un pizzico di fortuna. Gli azzurrini di Di Biagio battono 1-0 la Germania e si qualificano alle semifinali, chiudendo in testa il Gruppo C, complice la contemporanea vittoria della Danimarca sulla Repubblica Ceca, contro la quale l’Italia aveva impattato. Decisivo per la vittoria azzurra al 31′ è stato Bernardeschi, bravo a sfruttare il recupero di Pellegrini su un errato disimpegno dei tedeschi.


L’Italia dunque continua il suo cammino agli Europei Under 21 e Di Biagio è soddisfatto. “Abbiamo fatto una grandissima partita e il nostro obiettivo era vincere 1-0 per poi vedere cosa poteva succedere”, ha spiegato. “Così è stato, complimenti a questi ragazzi – ha aggiunto – ora dobbiamo pensare che non abbiamo fatto niente, c’è da migliorare e arrivare in fondo. Quindi testa alla Spagna” che l’Italia affronterà martedì.

Felice e soddisfatto anche Federico Bernardeschi: “Ce lo meritavamo, e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, visto che la Danimarca ha vinto. La nostra è stata una grande partita, ma sappiamo di non aver fatto ancora niente. Ora c’è la Spagna, che è la squadra che ha impressionato di più in questo Europeo. Ma se questa Italia gioca con il cuore è dura per tutti”.

Dunque se l’aver strappato la qualificazione alla semifinale può essere chiamata impresa, il bello deve ancora venire e quindi testa a martedì, ore 21:00, ma con grandi assenti Conti e Berardi entrambi diffidati e ammoniti nel corso dei 90′ contro la Germania. Toccherà dunque reinventarsi l’intera catena di destra vista ieri sera nel 4-4-2. Probabile che la scelta possa ricadere su Calabria e Petagna

Autore