ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mercato: giornata odierna, Milan in cerca di un portiere, Inter esterno d’attacco

2 min read

È finita tra il Milan e Donnarumma, all’indomani della difficile decisione si aprono molteplici scenari sul futuro del portiere ma anche su quello della squadra, intenta a trovare immediatamente un sostituto all’altezza. Il nome più interessante è quello di Meret dell’udinese, sul ventenne in prestito alla Spal ci sarebbe anche il Napoli, in rotta con Reina altro nome in lista, se non fosse per i 35 anni di età, troppi per ripartire con un progetto ambizioso. C’è poi Alessandro Plizzari diciassettenne classe 2000, un rischio ma anche una speranza per il futuro. Infine Neto, secondo di Buffon alla Juventus. Donnarumma è invece conteso da Real Madrid e Psg, in Spagna sono sicuri, andrà al Real per 6 milioni di euro più bonus stagionali

La Juventus fissa un nuovo obbiettivo, si tratta di Andre Gomes, centrocampista portoghese del Barcellona, autore di una stagione altalenante con la maglia blaugrana. Su di lui ci sarebbe anche il Manchester United. Intanto è pronto il rinnovo per Kean, dal primo luglio l’attaccante classe 2000 firmerà un triennale con i campioni d’Italia. Atalanta, dopo l’interesse del Milan per Gomez, anche la Lazio si mostra interessata all’attaccante, pronto a sostituire eventualmente Keita. Di Gomez il Milan parlerà domani con il club bergamasco in occasione dell’Incontro fissato per il terzino Andrea Conti. La Roma rinuncia a Klassen dell’Ajax, il fantasista olandese andrà all’Everton per 25 milioni di euro. Intanto Spalletti effettua la prima richiesta di mercato si tratta di Borja Valero 32enne centrocampista da 5 anni con la viola.

Federico Bernardeschi piace a molti, soprattutto all’Inter, i nerazzurri necessitano di un esterno offensivo, questa mattina il primo incontro tra Piero Ausilio e l’agente del giocatore, con la Fiorentina ancora nessuna trattativa. La Viola proverà a trattenere il giocatore, o a venderlo per una cifra pari ai 40 milioni di euro. Anche il Napoli cerca un esterno, primi contatti per Federico Di Francesco come vice Callejon per la prossima stagione, al Bologna andrebbero 10 milioni di euro.

Autore