ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Guardiola: “Con la squadra vista nel primo tempo andremo in finale”. Pochettino: “Due goal evitabili”

2 min read

Mixed zone, le gare di andata della semifinale di Champions League vanno in archivio, la settimana prossima conosceremo le due finaliste, mentre ieri sera Psg e City si sono quasi annullate, prima che gli inglesi trovassero il goal partita. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici a fine gara, partendo da Guardiola. 

ANCORA NON TRANQUILLI- “Non eravamo tranquilli, senza tranquillità non dai tutto nel calcio. Il gol subito ci ha fatto male e nel primo tempo non siamo stati né precisi né cattivi. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi e alti nel pressing, recuperando subito il pallone e controllando il gioco, come siamo abituati a farlo. Ora vedremo se al ritorno saremo la squadra vista nel primo tempo o nel secondo: nel primo caso è tutto ancora aperto, altrimenti andremo in finale”.

SULLA GARA- “Abbiamo dovuto abbassare il ritmo della partita perché contro il Psg non avremmo potuto giocare al loro ritmo e alle loro condizioni, contro Mbappé e Neymar c’è poco da fare se gli lasci spazio. Per questo dovevamo fare da subito una partita in controllo, dettando il ritmo. Abbiamo sbagliato nel primo tempo a lasciare troppo spazio a Verratti e Paredes per pensare le giocate, abbiamo fatto meglio nel secondo tempo pressando di più”.

RIPRESA DECISIVA-  “In questo tipo di partite ci siamo concentrati molto su quello che dovevamo fare, era importante essere noi stessi. Ovviamente all’andata c’è qualche timore di troppo, siamo stati un po’ timidi. Per quello ho chiesto di alzare la pressione, di rischiare il palleggio”.

L’orgoglio e la forza di Guardiola non fanno il paio con la delusione di Pochettino, sconfitto nella prima delle due battaglie ma con 90 minuti ancora da giocare

DUE GOAL EVITABILI- “Il risultato è stato deciso da due gol evitabili ed è difficile accettare una sconfitta così – ha commentato il tecnico argentino a fine gara -. Abbiamo dominato il primo tempo, poi nella ripresa siamo stati condannati da due ‘infortuni’. L’espulsione di Gueye poi ha complicato tutto, ma c’è ancora il ritorno”. Servirà l’impresa a Manchester: “E’ una semifinale di Champions ed entrambe posso centrare la finale. Nel secondo tempo ci è mancata la forza per controllare il match come abbiamo fatto nel primo tempo”.

Autore