ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mancini: “Due errori e due goal, c’è stanchezza. In caso di ripescaggio saremmo pronti”

2 min read

Mixed zone, l’Italia di Wembley non è più quella dello scorso anno, nella finalissima 2022 l’Argentina vince 3-0, aumentando le perplessità in merito alla squadra di Mancini, il quale però continua a sostenere la propria tesi, parlando addirittura di ripescaggio. Le sue parole nell’immediato dopo gara.

SULLA GARA- “Nel primo tempo abbiamo fatto due errori e abbiamo preso due gol. La partita era stata equilibrata, poi abbiamo fatto meglio tenendo il pallone e comandando la gara”.

COME DOVEVA ANDARE- “Avremmo dovuto segnare per riaprire la sfida, ma nel secondo tempo abbiamo fatto troppo poco”.

ORA LA NATIONS- “Voglio ringraziare i ragazzi dopo questi 4 anni, negli ultimi 2 i ragazzi hanno speso tanto e anch’io sono un po’ stanco ma ho ancora entusiasmo da vendere. Volevamo cambiare dopo questa partita e lo faremo. Lasceremo andare qualcuno in vacanza”.

SULLA RICOSTRUZIONE-  “sarà più difficile rispetto al 2018. Dobbiamo tutti sapere che ci attendono altre serate come questa, perché non sarà facile allestire una squadra competitiva, in grado di darci subito gioie e soddisfazioni. Dovremo cercare di fare alla svelta, e far sì che i ragazzi più giovani imparino in fretta. Perché molti di loro non giocano neppure in Serie A. Dovremo trovare soluzioni, e sbagliare il meno possibile”.

RIPESCAGGIO- “Ho letto quanto è stato scritto. Nel calcio è già successo altre volte. Se dovesse accadere, noi ci siamo, siamo pronti. La regola dice che la Fifa può autonomamente decidere sul ripescaggio: nel caso avremmo la squadra per andare in Qatar”. Queste le sue parole prima dell’inizio del match.

Autore