Mixed zone, Pioli: “Chiedere scusa? E perché dovrei? Mica abbiamo perso apposta, abbiamo fatto di tutto per vincere”
2 min readMixed zone, Simone Inzaghi prova a tenere a freno l’entusiasmo nonostante il 5-1 al Milan alla quarta di campionato, al termine di un derby che sembrava dovesse avere molto più equilibrio di quanto si è visto. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico dell’Inter ai Microfoni di Dazn.
CALMA- “Noi la squadra più forte d’Italia? Assolutamente no. Abbiamo fatto un grandissimo derby, siamo stati sempre concentrati, abbiamo fatto gol nei momenti giusti e devo fare i complimenti ai ragazzi, ma sappiamo che non è niente, siamo solo all’inizio della stagione. Dobbiamo continuare così, ora arriva il difficile, con tante partite ravvicinate”.
Milan, le parole di Pioli a fine gara nel tentativo di salvare il salvabile
COSA È SUCCESSO- “Abbiamo preso i gol nei momenti in cui sembrava potessi sistemare le cose. Il secondo gol è stato brutto per come l’abbiamo preso – ha commentato Pioli -, ma un po’ tutta la partita è stata così. Il 3-1 ci ha tagliato le gambe e queste cose non devono succedere. Dispiace perdere il derby in questo modo, ma l’Inter è stata più efficace e furbi di noi. Questo è il gap che c’è stato in questa partita”.
IN CONFERENZA- “Chiedere scusa? E perché dovrei? Mica abbiamo perso apposta, abbiamo fatto di tutto per vincere ma loro sono stati più forti. Non è piacevole perdere un derby ma proveremo a fare meglio”.
COME REAGIRE- “Dobbiamo lavorare molto per capire le situazioni in cui non siamo stati efficaci, ma dobbiamo continuare nel nostro percorso perché avendo cambiato tanto è normale avere delle difficoltà. Mi tengo 70 minuti, ma gli ultimi 15 sono da cancellare perché dobbiamo essere squadra fino alla fine”.