ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Giroud? Mi piace pensare che quello che ha fatto faccia parte della nostra mentalità”. Zangrillo: “Invoco rispetto per i trentacinquemila allo stadio”

2 min read

Mixed zone, il Milan soffre ma vince 1-0 contro il Genoa non senza polemiche. I rossoneri esultano grazie al goal di Pulisic nel finale, prima di mandare Giroud in porta dopo l’espulsione di Maignan. A fine gara le parole di Pioli. 

RIFLESSIONI- “Un finale così è difficile da ricordare, è stata una partita particolare in cui abbiamo fatica ma ci abbiamo creduto. Grande merito ai giocatori che hanno finito al meglio questo periodo, disputando una partita con mentalità e voglia di vincere”.

GIROUD TRA I PALI- “Mi piace pensare che quello che ha fatto faccia parte della nostra mentalità, ovvero la voglia di provarci sempre. Voleva andare in porta Pulisic, poi siamo stati fortunati sulla traversa, ma quello che mi rende più felice è la voglia di questo gruppo”.

IN TESTA- “La crescita di questa squadra è la cosa più importante. Noi per vincere abbiamo sempre dovuto giocare meglio degli avversari, mentre ora riusciamo a vincere anche qualche sfida in cui non siamo brillanti. E’ un aspetto importante della crescita perché giocando ogni tre giorni le partite sporche arrivano spesso. Vincere stasera, faticando, dopo le fatiche di Dortmund è un bel segnale di mentalità e tenacia”.

Genoa, il presidente Zangrillo è incontenibile a fine gara, goal irregolare secondo lui

MOLTO RAMMARICO- “Non ho nessuna rabbia, ma c’è molto rammarico e molta amarezza per la sconfitta. Questo è un gioco e lo sappiamo, ma questo spesso viene rovinato quando si affrontano le piccole con le grandi. Quello che è successo negli ultimi 5 minuti l’hanno visto tutti. Ho il massimo rispetto degli arbitri che ho sempre difeso, ma è legittimo porsi delle domande. In caso di situazioni dubbie le scelte vanno sempre contro di noi, il gol di Pulisic è chiaramente viziato dal controllo col braccio, poi Maignan ha fatto un’entrata assassina: vedremo quante giornate di squalifica gli daranno… A volte basterebbe il buon senso applicato al gioco”.

RIFLESSIONI- “Stiamo rovinando un gioco. Invoco rispetto per i 35mila allo stadio, perché è chiaro quello che è successo stasera. Quando non c’è certezza, noi soccombiamo sempre. Supereremo anche questo episodio”.

Autore