ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, c’è il derby di Torino. Allegri alla vigilia dispiaciuto. Juric auspica una vittoria. In campo anche Inter e Milan

2 min read

Rassegna stampa di sabato 7 ottobre, 0-0 tra Empoli ed Udinese, Aurelio Andreazzoli a fine gara commenta così il punto in chiave salvezza: “Sono soddisfatto, l’ho detto anche ai ragazzi. Ho fatto loro i complimenti. Questo è lo spirito giusto che vogliamo vedere. Non siamo riusciti a vincere, ma oggi ci ha detto anche male. I numeri esprimono tanta roba, abbiamo avuto una grande supremazia territoriale, abbiamo fatto il triplo dei passaggi nella loro metà campo. Un pareggio contro una squadra forte come l’Udinese è una situazione positiva. Mi è sembrato di sentire qualche mormorio nei confronti dei calciatori ma per me sono stati encomiabili. Il primo tempo mi è piaciuto per il fatto che era più difficile, come sempre. Poi esce fuori meno precisione in quella direzione e più cuore e voglia. Abbiamo creato tante situazioni, progetti importanti. Il secondo è stato giocato solo in una metà campo, gli abbiamo lasciato pochissimo, avevo timore solo su palla ferma”.

LE GARE DI OGGI- Non solo Empoli-Udinese, l’altro anticipo, quello tra Lecce e Sassuolo finisce 1-1, un punto a testa e tanta soddisfazione. Oggi tocca all’Inter contro il Bologna alle 15 a San Siro. Alle 18 il derby tra Juventus e Toro, mentre in serata, alle 20:45 Genoa-Milan. Derby di Torino presentato da Juric, in conferenza stampa di venerdì. Anche Allegri ha parlato in occasione della stracittadina.

QUI TORO- “Ci vuole tutto, ultimamente con loro abbiamo fatto grandi partite perse anche per calci piazzati. La differenza di fisicità è enorme. Bisogna giocare bene ed essere tosti sulle palle ferme. Tameze giocherà da terzo in difesa perché non abbiamo altre soluzioni. Come bisogna giocare domani? Servirà giocare veloce, rapido, non c’è tempo da perdere, bisogna fare azioni veloci. Non ci sono Chiesa e Vlahovic, è un vantaggio? Kean, Milik e altri hanno sufficiente qualità. E poi anche a noi mancano giocatori. Sicuramente poi nei derby la qualità non è l’unica cosa che serve. Derby? Non vinciamo mai e questa cosa mi disturba tanto. Vorrei cambiare sicuramente questo andamento. C’è una squadra forte e l’altra di meno. A Genova c’è molto più equilibrio. Anche se devo dire che gli ultimi nostri derby sono stati equilibrati e decisi da palla inattiva”. Così Juric alla vigilia. 

QUI JUVE- “Chiesa e Vlahovic non ci saranno. Federico è preoccupato, ma anche se la risonanza è negativa avverte dolore e non lo rischio. Dovremo fare una partita tecnicamente migliore rispetto a Bergamo. Pogba? Spiace per il ragazzo”. Allegri alla conferenza stampa di vigilia. 

Autore