ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Austria: Valentino Rossi campionissimo del virtuale con la fidanzata fotografa social

1 min read

Nemmeno il tempo di archiviare il Gran Premio della Repubblica Ceca e i successivi test di Brno, che già la testa di team e piloti del Motomondiale è alla prossima tappa: domenica 11 agosto, sul Red Bull Ring di Spielberg, si corre il GP d’Austria. La gara della MotoGP è in programma alle 14. Intanto, sviluppo della M1 Yamaha a parte, Valentino Rossi si diverte con il virtuale dove vince sempre, contrariamente a quanto accade da un po’ di tempo in pista nel motociclismo.

Il Dottore è imbattibile ai simulatori. Gara conclusa, vittoria e trofeo in mano per il centauro di Tavullia. Un tempo per Valentino Rossi era così anche nel Motomondiale. Tutto normale quindi: un’immagine già vista e rivista diverse volte. In questo caso però parliamo di una macchina e non di una moto. Già, perchè quando non è impegnato nelle corse della classe regina, il campione pesarese si diverte a correre su Gran Turismo, seduto sul simulatore di gioco che rende l’esperienza videoludica del famoso gioco di macchine da corsa ancor più avvincente.

I successi virtuali di The Doctor condivisi sui social. Su Instagram infatti è spuntata la foto celebrativa delle 200 vittorie: traguardo che Valentino Rossi ha voluto celebrare con tanto di casco, guanti e trofeo. Il tutto fotografato dall’ormai immancabile fidanzata Francesca Sofia Novello, nei panni di fotografa ufficiale. Tutto molto bello. Ora però speriamo che il Dottore torni trionfatore in pista con le due ruote: nella realtà vera, non in quella virtuale. 

Autore