ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, uno storico meccanico del Dottore svela i segreti di Valentino Rossi

2 min read

Con il Motomondiale fermo a causa dell’emergenza coronavirus, tengono banco dichiarazioni e rivelazioni. Come spesso accade, al centro del dibattito c’è Valentino Rossi. Stavolta, a svelare alcuni segreti del Dottore, è uno che lo conosce bene: il meccanico Alex Briggs. L’australiano d’altronde conosce il campione pesarese da ben 20 anni. Intervistato dal sito internet Monster, Briggs ha svelato alcuni segreti di Rossi, esordendo così: “Quando Vale si è unito a noi nel 2000, aveva già vinto due titoli. In tre giorni conosceva già tutti i nostri nomi, sapeva se fossimo fidanzati o sposati, se avevamo figli e cosa facevano. Ha mostrato così tanto interesse per noi, che è stato grandioso. Ci sono piloti che hanno lavorato nella stessa squadra per anni e non conoscevano neppure il nome dei propri meccanici”.

Le altre rivelazioni di Alex Briggs. L’australiano poi ha aggiunto: “Valentino va più veloce quando è felice, gli piace scherzare sulla griglia di partenza. Scherza su qualsiasi cosa, da una ragazza immagine alla posizione in griglia o sulla prima curva, è molto molto divertente. Valentino ha una delle migliori menti da gara che ho mai incontrato, ha tutto sotto controllo, non l’ho mai visto lasciarsi prendere dal panico”.

Le conclusioni dello storico meccanico del Dottore. Briggs ha concluso dicendo: “Quello che ho davvero imparato da Valentino è non arrendersi mai e non perdere mai il controllo. In 20 anni di lavoro insieme, abbiamo affrontato delle battaglie fantastiche ma anche delle gare terribili. Ma in tutto questo tempo non ho mai visto Rossi, nemmeno una volta, tirare un calcio ai pannelli o lanciare il casco. Anche dopo aver perso, non ha mai perso la calma, ha sempre rispettato il lavoro e gli sforzi delle persone che lo circondano”. Valentino Rossi insomma fa sempre notizia, anche in tempi di coronavirus.

Autore