ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Valentino Rossi alla Petronas: ecco quando ci sarà l’atteso annuncio

2 min read

Sono giorni di riposo per team e centauri del Motomondiale. Si riparte con il doppio appuntamento di Misano il 13 e il 20 settembre: prima il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, poi il GP dell’Emilia Romagna, una doppia tappa storica imposta da questo campionato del mondo stravolto dall’emergenza coronavirus. Praticamente due appuntamenti a casa di Valentino Rossi che intanto si rilassa a bordo del suo yacht lungo la Riviera Adriatica, dopo tre week-end di Mondiale MotoGP consecutivi.

Misano sarà pertanto l’occasione giusta per ufficializzare il nuovo contratto del Dottore con Yamaha Petronas? Sarebbe sicuramente la migliore cornice romantica, ma non è da escludere che l’annuncio possa slittare ulteriormente. Secondo Lin Jarvis infatti ci sono formalità che devono essere messe a punto prima delle firme.
In un’intervista al sito ufficiale Motogp.com, il managing director di Yamaha Motor Racing ha provato a motivare il ritardo di questo atteso annuncio.

Le parole di Lin Jarvis. Il manager della Petronas ha spiegato: “Quello che trattiene di più le cose sono senza dubbio io! E’ un processo complicato perché ci sono tre parti coinvolte: ovviamente Valentino sarà affidato alla Yamaha, ma sarà inserito nel team Petronas che ha i suoi sponsor. Quindi serve un accordo tripartito e ci vuole tempo per configurarlo. Posso dire che nei giorni scorsi ho inviato un briefing completo e finale per mettere tutto insieme. C’è il team legale in Malesia e Giappone e anche il team legale di Valentino, è solo un po’ complicato ma è una questione di formalità. Vorrei che fossimo pronti per Misano, ma essendo realistici non sarà facile essere pronti in due o tre settimane”. Intanto, il “Popolo Giallo” freme.

Autore