ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Valentino Rossi e il Covid: ancora brutte notizie

1 min read

Motomondiale in pausa in attesa di ripartire con il Gran Premio d’Europa, in programma a Valencia domenica 8 novembre. Intanto, al Jeepers Kart di Cattolica giornata di allenamento per gli allievi dell’Academy VR46. Tutti presenti tranne Valentino Rossi, di cui ancora non si hanno notizie precise sulle condizioni di salute. Dopo essere risultato positivo al Covid-19 alla vigilia del GP di Aragon, il campione pesarese resta in isolamento.

Il Dottore evidentemente non è ancora risultato negativo al tampone. Infatti, il centauro di Tavullia prosegue la quarantena nella sua abitazione. Nonostante goda di buona salute e non presenti più alcun sintomo, dovrà attendere un doppio test negativo per poter tornare a correre. Martedì prossimo ci sarà l’esame decisivo richiesto dalla Dorna; poi forse potrà partire per partire per la Spagna e prendere parte alla terzultima tappa di questo anomalo Mondiale classe MotoGP.

Sarà comunque un Valentino Rossi fuori forma. Il 41enne della Yamaha infatti rischia di arrivare al circuito Ricardo Tormo dopo una pausa di oltre tre settimane: 20 giorni senza allenamenti in moto. In attesa di negativizzazione al Covid-19 anche il suo inseparabile amico Alessio “Uccio” Salucci. Fortunatamente, nessun allievo dell’Academy, né la fidanzata di Vale Francesca Novello risultano positivi al coronavirus.

 

Autore