Nazionale: Italia-Germania, l’amichevole si gioca a San Siro
1 min readUltimo test per la nazionale di Giampiero Ventura, prima della lunga sosta che porterà fino al 24 marzo, alla gara casalinga con l’Albania. Questa sera affronteremo i campioni del mondo della Germania a San Siro, un’occasione importante per confrontarsi contro una squadra forte, qualora ce ne fosse bisogno.
Ventura cambia modulo, si torna alla difesa a 3 con Bonucci, Romagnoli e Rugani. Centrocampo a 5 ampiamente rimaneggiato, fuori De Rossi, Candreva e Bonaventura, dentro Parolo e Bernardeschi, con De Sciglio avanzato in mediana insieme a Verratti e Darmian. In avanti confermato Belotti, rimane il ballottaggio tra Eder ed Insigne.
L’ultima amichevole tra le due squadre si giocò nel 2013, finì in parità 1-1 con le reti di Abate ed Hummels. Quello di stasera a San Siro sarà il trentacinquesimo confronto tra Italia e Germania,15 successi azzurri, 8 quelli tedeschi mentre i pareggi sono 11.
Da ricordare il recente 2-0 dell’Italia con doppietta di Balotelli nella semifinale di Euro 2012 mentre così come Euro 2016 dove la Germania si impose ai rigori dopo l’1-1 del 120′ per andare in semifinale, poi persa con la Francia.
Per quanto riguarda le amichevoli, oltre l’1-1 di San Siro del 2013, il più recente il 4-1 della squadra di Loew a Monaco di Baviera lo scorso marzo.